Ascoli Piceno, Prima Comunione e Cresima per 7 ragazzi del Circo Magadascar
di Redazione Picenotime
giovedì 27 maggio 2021
Si terranno Venerdì 28 Maggio alle 16, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Simone e Giuda a Monticelli, le Prime Comunioni e le Cresime di 7 ragazzi del Circo Madagascar fermo da oltre 7 mesi alla periferia del quartiere ascolano. Sarà il Vescovo della Diocesi, mons. Domenico Pompili a presiedere la celebrazione che sarà animata dal coro dei giovani della parrocchia. Parteciperanno oltre a tutti i componenti della comunità del Circo Madagascar anche tanti della comunità parrocchiale, della Caritas diocesana e rappresentanti delle istituzioni che vorranno far sentire la propria vicinanza e gioia per questa ulteriore esperienza di prossimità e di relazione che è nata nel periodo di pandemia fra la comunità ascolana e le famiglie del Circo.
I ragazzi: Connor, Nathan, Tracy, Nicole, Kimberly, Ryan e Christian si sono preparati per questo importante evento seguiti da Linda Schiavi, Sandro Ciaffoni ed Emidio Luzi, tre catechisti della parrocchia.
Il corso di preparazione è incominciato all’inizio del mese di maggio ed ha coinvolto i ragazzi per due giorni alla settimana: il martedì ed il giovedì dalle 18 alle 19. Proprio quando si vedono segnali di ripresa e anche le attività del Circo stanno per ripartire (gli spettacoli riprenderanno il 1° Giugno) questo evento segna il suggello del rapporto di fraternità e di solidarietà che si è stabilito fra la comunità ascolana e queste famiglie che (insieme a tante altre) hanno potuto sperimentare la generosità della nostra gente.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
