• Comunicati Stampa
  • La Riviera delle Palme ha un cuore agricolo, Coldiretti Ascoli-Fermo: tutto pronto per Campagna Amica on the beach

La Riviera delle Palme ha un cuore agricolo, Coldiretti Ascoli-Fermo: tutto pronto per Campagna Amica on the beach

di Redazione Picenotime

venerdì 18 luglio 2025

Il taglio del nastro sarà alle 17:00 ma per curiosare tra gli oltre 40 stand degli agricoltori di Marche, Lombardia, Umbria, Abruzzo, Emilia Romagna, Calabria e Puglia sarà possibile passeggiare già dalle 15:00 lungo viale Moretti e alla Rotonda Giorgini. Tutto pronto per Campagna Amica on the beach, appuntamento ormai tradizionale (siamo alle decima edizione) per San Benedetto del Tronto con l'evento firmato Coldiretti Ascoli-Fermo. Due giornate per far incontrare la cultura contadina e quella marinara, tra sapori autentici, sostenibilità e valorizzazione del territorio.

Sui banchi del mercato agricolo, il meglio delle produzioni agroalimentare Made in Italy: frutta, formaggi, salumi, vino, miele, birre agricole, cosmetici naturali, farine, legumi e molto altro. Il mercato di Campagna Amica sarà affiancato da laboratori per bambini, attività con Coldiretti Donne e Giovani Impresa, mostre, incontri e momenti di animazione per tutta la famiglia.

Sempre domani alle 18:00 si terrà anche un momento di approfondimento dedicato alla piccola pesca, con focus sulle canocchie e laboratori a cura della Cooperativa Argo. Ma nella due giorni non mancheranno iniziative esperienziali legate alla tradizione marinara, grazie alla collaborazione con Lega Navale, Cooperativa Argo e le retare dell’associazione Ribalta Picena, che esporranno anche la storica barca “Tastutina”. Un evento che unisce costa e entroterra, qualità e tracciabilità, cultura e biodiversità. Stand aperti sabato dalle 15:00 alle 24:00 e domenica dalle 10:00 alle 23:00.


© Riproduzione riservata

Commenti