Ascoli Piceno, Centro Commerciale 'Battente Shoppin&More' premiato ai CNCC Marketing Awards 2022
di Redazione Picenotime
mercoledì 29 giugno 2022
Il Centro Commerciale Battente Shopping&More è stato premiato durante la cerimonia dei CNCC Marketing Awards 2022 nella categoria “footfall and sales activation”, che raccoglieva le candidature delle campagne e delle attività progettate principalmente per generare visite e/o vendite all’interno del centro commerciale.
La premiazione si è svolta, alla Triennale di Milano, nell’ambito della prima edizione di CNCC Summer Conference, evento organizzato dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali per premiare tutte quelle attività di comunicazione, strategia, innovazione e servizio di eccellenza alla clientela che creano valore aggiunto per i centri commerciali.
L’evento è stato anche un importante occasione di confronto tra gli operatori dell’industria dei centri commerciali sui temi inerenti l’evoluzione di questo settore.
Roberto Zoia, presidente del CNCC ha commentato: “Ritrovarci insieme così numerosi a confrontarsi sul percorso di evoluzione che la nostra Industria ha intrapreso è un segnale di grande fiducia e consapevolezza dei cambiamenti che stiamo vivendo. I temi discussi nel corso della conferenza, che secondo gli esperti caratterizzeranno il futuro del nostro settore, sono gli stessi che ritroviamo nei progetti vincitori dei CNCC Awards: lo sviluppo del digital, i servizi pensati ad hoc per la clientela e l’adozione di misure secondo i criteri ESG. Questo dimostra che il percorso valoriale e sostenibile che abbiamo scelto di intraprendere già da diversi anni è nella giusta direzione”.
L’esperienza d’acquisto nei centri commerciali si sta evolvendo e personalizzando e Battente Shopping&More, con l’App Battente, crea una continua connessione e un reale coinvolgimento tra centro commerciale, negozi e clienti generando così footfall e fatturato.
Il percorso dell’utente inizia online all’interno dell’App, con la ricezione di contenuti personalizzati dai propri negozi preferiti e basati sulle proprie scelte di shopping e continua poi offline con la visita al centro e tenendo determinati comportamenti o facendo determinate azioni all’interno del centro stesso che gli permettono l’accumulo di punti e di conseguenza di riscuotere premi e sconti messi in palio dal centro e dai negozi stessi.
All’interno del Centro Commerciale, sono stati posizionati dei “beacon” in corrispondenza degli ingressi dei punti vendita e in punti strategici della Galleria, che accreditano i punti direttamente sul profilo del cliente e che forniscono al centro informazioni fondamentali circa la presenza, i percorsi e i dati dei clienti che utilizzano l’App e permettono quindi la creazione di database sempre più accurati sui clienti e sulle loro preferenze.
Al CNCC Marketing Awards è stata quindi riconosciuta la visione che F.G. Gallerie Commerciali ha avuto circa l’evoluzione dell’esperienza di acquisto nei propri centri commerciali, che inizia ben prima della visita agli stessi, ma anche circa l’evoluzione e la valorizzazione dei rapporti con i propri partners commerciali, mettendo a loro disposizione un efficace strumento di dialogo diretto tra il punto vendita e gli utenti del centro, attraverso la pubblicazione di contenuti, offerte e novità che gli permettono di seguire il cliente prima, durante e dopo l’acquisto.
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Piceno: in programma interventi di disinfestazione del territorio comunale
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione stradale in occasione degli eventi in Piazza del Popolo
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli

Un'esplosione di emozioni al Camp 'Divertimento & Inclusione': esperienza indimenticabile a San Benedetto del Tronto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 9 Luglio
mar 08 luglio • Meteo

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura
