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Ascoli Piceno, Centro Commerciale 'Battente Shoppin&More' premiato ai CNCC Marketing Awards 2022

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 giugno 2022

Il Centro Commerciale Battente Shopping&More è stato premiato durante la cerimonia dei CNCC Marketing Awards 2022 nella categoria “footfall and sales activation”, che raccoglieva le candidature delle campagne e delle attività progettate principalmente per generare visite e/o vendite all’interno del centro commerciale.

La premiazione si è svolta, alla Triennale di Milano, nell’ambito della prima edizione di CNCC Summer Conference, evento organizzato dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali per premiare tutte quelle attività di comunicazione, strategia, innovazione e servizio di eccellenza alla clientela che creano valore aggiunto per i centri commerciali.

L’evento è stato anche un importante occasione di confronto tra gli operatori dell’industria dei centri commerciali sui temi inerenti l’evoluzione di questo settore.

Roberto Zoia, presidente del CNCC ha commentato: “Ritrovarci insieme così numerosi a confrontarsi sul percorso di evoluzione che la nostra Industria ha intrapreso è un segnale di grande fiducia e consapevolezza dei cambiamenti che stiamo vivendo. I temi discussi nel corso della conferenza, che secondo gli esperti caratterizzeranno il futuro del nostro settore, sono gli stessi che ritroviamo nei progetti vincitori dei CNCC Awards: lo sviluppo del digital, i servizi pensati ad hoc per la clientela e l’adozione di misure secondo i criteri ESG. Questo dimostra che il percorso valoriale e sostenibile che abbiamo scelto di intraprendere già da diversi anni è nella giusta direzione”.

L’esperienza d’acquisto nei centri commerciali si sta evolvendo e personalizzando e Battente Shopping&More, con l’App Battente, crea una continua connessione e un reale coinvolgimento tra centro commerciale, negozi e clienti generando così footfall e fatturato.

Il percorso dell’utente inizia online all’interno dell’App, con la ricezione di contenuti personalizzati dai propri negozi preferiti e basati sulle proprie scelte di shopping e continua poi offline con la visita al centro e tenendo determinati comportamenti o facendo determinate azioni all’interno del centro stesso che gli permettono l’accumulo di punti e di conseguenza di riscuotere premi e sconti messi in palio dal centro e dai negozi stessi.

All’interno del Centro Commerciale, sono stati posizionati dei “beacon” in corrispondenza degli ingressi dei punti vendita e in punti strategici della Galleria, che accreditano i punti direttamente sul profilo del cliente e che forniscono al centro informazioni fondamentali circa la presenza, i percorsi e i dati dei clienti che utilizzano l’App e permettono quindi la creazione di database sempre più accurati sui clienti e sulle loro preferenze.

Al CNCC Marketing Awards è stata quindi riconosciuta la visione che F.G. Gallerie Commerciali ha avuto circa l’evoluzione dell’esperienza di acquisto nei propri centri commerciali, che inizia ben prima della visita agli stessi, ma anche circa l’evoluzione e la valorizzazione dei rapporti con i propri partners commerciali, mettendo a loro disposizione un efficace strumento di dialogo diretto tra il punto vendita e gli utenti del centro, attraverso la pubblicazione di contenuti, offerte e novità che gli permettono di seguire il cliente prima, durante e dopo l’acquisto.

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