Lega Marche, Maravalli ed Echites rispondono all’ex assessore Vallesi: “Della Lega non ci si serve”
di Redazione Picenotime
giovedì 20 marzo 2025
In riferimento a quanto dichiarato ieri dall'ex assessore di Ascoli Monia Vallesi, che in una nota annunciava di lasciare la Lega, è giunta la risposta del segretario provinciale Roberto Maravalli, del segretario Lega Ascoli Flavio Echites e del segretario regionale Giorgia Latini.
"Ascoltiamo con dispiacere le parole pronunciate dall’ex assessore Monia Vallesi nel momento in cui ha deciso di lasciare la Lega, dopo tanti anni di militanza. Dispiace ancor di più constatare che chi ha ricevuto tanto dal partito, ricoprendo il ruolo di assessore comunale in una città prestigiosa come Ascoli grazie all’appartenenza alla Lega, oggi scelga di sbattere la porta senza un briciolo di riconoscenza, accompagnando la sua uscita con accuse generiche alla gestione del partito. Quello stesso partito per il quale, meno di un anno fa, l’ex assessore Vallesi ha scelto di ricandidarsi, senza tuttavia ottenere le preferenze necessarie per un posto in Consiglio Comunale. La Lega ha sempre portato avanti con coerenza il proprio motto: ‘La Lega si serve, della Lega non ci si serve’. Ed è spiacevole dover constatare che l’ex assessore Vallesi sembra averlo dimenticato e ci auguriamo almeno che questa scelta non sia dettata da opportunismo personale", così Roberto Maravalli, Segretario provinciale Lega e Flavio Echites, Segretario Lega Ascoli.
“Ho appreso con rammarico questa notizia che mi spiace soprattutto per il legame personale che mi lega a Monia Vallesi. Rispetto la sua scelta, anche se le critiche rivolte al partito le trovo pretestuose e fuoriluogo, soprattutto per la fiducia che sia la Lega, sia la sottoscritta hanno sempre avuto verso di lei” , ha aggiunto la segretaria regionale Lega Giorgia Latini.
© Riproduzione riservata
Commenti

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
