San Benedetto del Tronto, sindaco firma ordinanza: vietati i botti nell’ultima notte del 2022
di Redazione Picenotime
giovedì 29 dicembre 2022
Il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo ha firmato l’ordinanza: anche per il 2022 l’ultima notte dell’anno sarà festeggiata senza botti e fuochi d’artificio, nel rispetto del decoro, della vivibilità della città e degli amici a quattro zampe.
Nei giorni del 31 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023, l’ordinanza sindacale vieta l’uso, al di fuori degli spettacoli autorizzati, di ogni tipo di gioco pirotecnico, sia in aree pubbliche che private in tutto il territorio comunale. Per i trasgressori sono previste sanzioni da 25 a 500 euro.
L’ordinanza è rivolta a tutelare il diritto dei cittadini di godere serenamente dei festeggiamenti, ma ha anche lo scopo di prevenire i danni al patrimonio e gli incidenti legati all’uso incauto dei "botti" e alla circolazione di fuochi d’artificio illegali.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
