• Comunicati Stampa
  • Società Nazionale di Salvamento Riviera delle Palme, continuano attività e progetti in vista della stagione estiva

Società Nazionale di Salvamento Riviera delle Palme, continuano attività e progetti in vista della stagione estiva

di Redazione Picenotime

domenica 07 aprile 2024

La Società Nazionale di Salvamento Riviera delle Palme sezione territoriale del Piceno continua l'attività di formazione in vista dell’inizio della stagione balneare 2024.

Presso Grottammare Piscine è attivo il Corso Professionale Bagnino di Salvataggio legalmente riconosciuto dai ministeri competenti per l'esercizio della professione presso litorale marittimo e acque interne (piscine,fiumi e laghi) aperto a persone di ambo i sessi compresi nella fascia di età tra i 16 e i 55 anni.

Il brevetto è valutato 'Titolo professionale di merito' per l'arruolamento nelle Forze Armate in cui è riconosciuto e attribuisce crediti scolastici. La prima lezione è GRATUITA e valutativa.

Il 12 Aprile invece, sempre presso Grottammare Piscine, ci sarà la presentazione del corso per Istruttore di Nuoto Società Nazionale di Salvamento in collaborazione con le Associazioni Sportive Dilettantistiche del Nuoto.

Oltre a svolgere lezioni Teorico-Pratiche sull'insegnamento delle Tecniche del Nuoto ci sarà la possibilità di effettuare ore di Tirocinio presso le Associazioni affiliate in affiancamento a Istruttori qualificati.

Nel mese di Maggio infine presso le spiagge del nostro litorale I Bagnini di Salvataggio avranno la possibilià di svolgerà il Corso di Specializzazione Operatore SUP&SURF Rescue per l’utilizzo delle tavole di soccorso in mare.

Durante il Corso si acquisiranno nuove tecniche di soccorso legate all'utilizzo dell'innovativa tavola da Salvataggio (Air Surf o Rescue Board).

Per conoscere le sedi di svolgimento dei Corsi o avere maggiori informazioni si può consultare il sito www.salvamentosanbenedetto.it interamente dedicato alle Attività ed ai Progetti che la Sezione di Salvamento porta avanti sia a livello Nazionale che Territoriale oppure mandando una mail a salvamento.sbt@libero.it.



© Riproduzione riservata

Commenti