Ascoli Piceno tra le 9 città italiane in lizza per vincere il #PeppaPigDestinations2021
di Redazione Picenotime
giovedì 24 giugno 2021
Ascoli Piceno è tra le destinazioni che Peppa Pig ha compreso fra i comuni più family friendly d'Italia! È la prima volta in assoluto che Peppa Pig (di Hasbro), il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, lancia l'iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Ha scelto l'Italia come primo Paese dove attivare questo progetto perché l'Italia, oltre ad essere uno dei Paesi più belli del mondo, ha un'incredibile varietà di luoghi unici e immaginifici che ben si legano all'universo di Peppa Pig. Con questa iniziativa Peppa (su Rai Yoyo), in preparazione delle vacanze estive, celebra anche l'amore ritrovato degli italiani per il proprio Paese alla ricerca di avventure ed esperienze uniche adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.
Peppa ha stretto una partnership con VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale verso italiani e non, per selezionare 9 destinazioni nelle categorie Cultura, Natura (campagna e montagna) e Mare. Ascoli Piceno rientra nella categoria Cultura e gareggia con Ravenna e Venezia Lido per aggiudicarsi l'ambito badge #PeppaPigDestinations2021. Un riconoscimento che attribuisce l'effettiva caratteristica di una specifica destinazione family friendly per famiglie con bambini molto piccoli.
“Come Amministrazione Comunale abbiamo fortemente voluto partecipare alla prima edizione dell’iniziativa #PeppaPigDestinations2021”, ha dichiarato entusiasta il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti. “La nostra città è un piccolo gioiellino nel cuore dell’Italia, capace di lasciare a bocca aperta ogni visitatore che arriva sotto le Cento Torri. Una città a misura di bambini ma anche di famiglie, in un perfetto connubio di esperienze e attività che possano soddisfare le esigenze dei più piccoli e stimolare l’interesse degli adulti: dal mare alla montagna, passando per qualche ora di relax lungo le sponde del fiume, una passeggiata immersi nel travertino a degustare le tipiche olive ascolane o un pomeriggio di svago e divertimento nei parchi verdi della città. In sinergia con associazioni e cooperative del territorio, ad Ascoli vi sono tante iniziative ludico-ricreative che la rendono una vera e propria destinazione “family friendly”. Un aspetto che come Amministrazione stiamo curando anche nell’ottica della candidatura di Ascoli Piceno a Capitale Italiana della Cultura per il 2024. Per questo invito tutti a votare Ascoli Piceno nella categoria Cultura: aiutateci a conquistare il riconoscimento #PeppaPigDestinations2021, noi vi aspettiamo nella nostra fantastica città”, ha concluso Fioravanti.
Ascoli Piceno è la meta ideale per le famiglie che vogliono avvicinare i bambini all’arte e la bellezza immersi in una destinazione che offre tanta cultura a misura di bambino. Ci sono attività e attrazioni per tutta la famiglia all'insegna delle primissime scoperte e avventure. I bambini potranno compiere veri e propri viaggi nel tempo attraverso le attività ludico-creative del forte Malatesta e godersi la giostra della Quintana.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
