Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Si è ufficialmente costituita lo scorso 29 luglio l'associazione culturale Nuova Banda Città di Grottammare, un'iniziativa che segna la rinascita di una tradizione musicale e sociale profondamente radicata nel territorio. L'obiettivo principale è quello di preservare e diffondere l'arte musicale bandistica, coinvolgendo la comunità in un percorso di crescita artistica e aggregazione.
L'atto costitutivo ha visto la nomina del primo consiglio direttivo, che guiderà le attività dell'associazione nei prossimi anni. Alla presidenza è stato eletto Pericle Petrelli, affiancato dalla vicepresidente Rossella Moscardelli. Le altre cariche sono state così assegnate: Giuseppe Concetti ricopre il ruolo di tesoriere, mentre Claudia Calvaresi è stata nominata segretaria. La responsabilità delle pubbliche relazioni è affidata a Clarita Baldoni. Il consiglio direttivo è completato dai consiglieri Loriana Di Giacinti, Mirco Piersimoni, Lucio Scartozzi e Luigi Travaglini.
"Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo cammino", ha dichiarato il presidente Pericle Petrelli. "La Nuova Banda Città di Grottammare vuole essere un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica, un luogo dove poter condividere la passione e contribuire a mantenere viva una tradizione che è parte integrante della nostra identità culturale."
L'associazione si impegnerà a organizzare concerti, eventi e iniziative formative, promuovendo la cultura musicale in tutte le sue forme. La direzione della banda è stata affidata all’esperienza e alla professionalità dei maestri Lara Amadio e Mario Biancucci che con entusiasmo e passione hanno coinvolto oltre 30 musicisti che hanno aderito al progetto. L'obiettivo è quello di continuare a coinvolgere musicisti di ogni età ed esperienza, dai più giovani ai veterani, per creare un ensemble dinamico e inclusivo.
Gli appuntamenti:
DOMENICA 10 AGOSTO CONCERTO LUNGOMARE NORD
SABATO 20 SETTEMBRE SALA KURSAAL OPEN DAY -Presentazione e programmazione dei corsi anno 2025.26