• Comunicati Stampa
  • 144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“

di Redazione Picenotime

giovedì 01 maggio 2025

"Apprendiamo con sdegno delle 144 minacce di morte rivolte al sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, provenienti da ambienti antifascisti. Un fatto gravissimo, che condanniamo senza esitazioni. A lui va la nostra piena e sincera solidarietà. Un numero impressionante, ma purtroppo non sorprendente per chi da anni subisce sulla propria pelle la violenza travestita da “tolleranza” e l’odio camuffato da “antifascismo”. Benvenuto, sindaco, nel mondo reale. Qui non valgono i proclami patinati sull’inclusività e la libertà di pensiero: valgono solo le idee “giuste” – le loro. Quelle che, se non condivise, ti rendono automaticamente un bersaglio da zittire, minacciare, intimidire". Questa la nota ufficiale di CasaPound Italia di Ascoli Piceno dopo quanto successo in città il 25 Aprile e nei giorni seguenti.

"Questa è la vera faccia dell’antifascismo militante: non dialogo, ma prevaricazione. Non confronto, ma bavaglio. Un sistema che colpisce chiunque osi anche solo discostarsi dalla linea imposta dall’ideologia dominante - si legge ancora -. Quanto accaduto rappresenta una dimostrazione concreta di cosa significhi davvero “l’antifascismo militante”: non un valore, ma un pretesto ideologico utilizzato per giustificare odio, censura e violenza politica. Ora che anche una figura istituzionale ha sperimentato direttamente questa macchina del fango e dell’intimidazione, ci auguriamo possa nascere una riflessione seria e profonda su certi automatismi culturali e politici. Forse è tempo di riconsiderare chi difende davvero la libertà, la sovranità e l’identità del nostro popolo... e chi invece impone il silenzio agitando il feticcio dell'antifascismo".



© Riproduzione riservata

Commenti