Ascoli: Confcommercio, riduzione costo carburante e parametri di deducibilità acquisto auto
di Redazione Picenotime
lunedì 14 febbraio 2022
La “tempesta perfetta” colpisce gli agenti e rappresentanti di commercio: “Siamo ancora molto distanti dai livelli pre-pandemia del 2019 e l’unica ripresa vera che stiamo registrando, purtroppo, è quella dei costi” dichiara Tullio Luciani, presidente provinciale della Fnaarc Confcommercio del Piceno.
“L’incremento dei costi per gli agenti è di almeno il 30%. Salgono nominalmente anche i ricavi, ma è una crescita fittizia derivata dall’inflazione. In realtà – spiega Luciani - i nostri margini si assottigliano per la diminuzione delle vendite, la concorrenza dell’online ed anche la carenza di prodotti da vendere con i ritardi nelle forniture. Problematiche nazionali alle quali aggiungo il perdurante stato di crisi post-sisma e la situazione disastrosa del sistema autostradale piceno di cui ancora non si intravvede conclusione”.
“Va ridotto il costo del carburante anche agendo sulle accise. I costi di trasporto – rileva Luciani – stanno subendo violenti rialzi e sono la voce di spesa più importante nel bilancio degli agenti e rappresentanti di commercio. E’ perciò indispensabile calmierare i costi legati alla mobilità. Inoltre, vanno attualizzati i parametri fiscali di deducibilità dell’acquisto dell’auto perché il tetto attuale non ci consente di poter investire adeguatamente per rispondere a pieno alle nostre esigenze: dalla maggior sicurezza dell’autovettura, alle nuove tecnologie green”.
Il presidente nazionale Fnaarc, Alberto Petranzan, sollecita subito interventi concreti per gli agenti e rappresentanti di commercio: “225.000 professionisti in Italia che, intermediando oltre il 70% del Pil nazionale, costituiscono il motore delle pmi”.
“Ed è bene ricordare – aggiunge Petranzan – che siamo stati fra le categorie più colpite dalle conseguenze economiche della pandemia. Più in generale va compiuto ogni sforzo per ridurre le aliquote e la pressione fiscale”.
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
lunedì 14 febbraio 2022
Hanno tutte le ragione gli agenti di commercio che insieme agli autotrasportatori sono due categorie supertartassate.
Approfondisci

Genoa-Reggina 1-0, Coda fa volare i rossoblù e prolunga il momento nero dei calabresi
ven 31 marzo • Serie B

Nelle Marche una legge regionale per l’endometriosi, l’A.P.E. dà il suo contributo
ven 31 marzo • News

Cupra Marittima, a scuola di educazione ambientale con la Polstrada
ven 31 marzo • Comunicati Stampa

Ascoli-Brescia, probabili formazioni della sfida tra Picchio e Rondinelle
ven 31 marzo • Ascoli Time

Gabriele Cirilli incanta il Cineteatro di Pedaso: grandissimo successo firmato Artistic Picenum
ven 31 marzo • Eventi e Cultura

Grottammare, Campagna Amica partecipa alla giornata delle ''Spighe Verdi''
ven 31 marzo • Comunicati Stampa

Ascoli-Brescia, dato definitivo dei tifosi biancazzurri nel Settore Ospiti del “Del Duca”
ven 31 marzo • Ascoli Time

Moto3, prime prove libere per Fenati in Argentina: ''Giornata difficile, dobbiamo continuare a lavorare''
ven 31 marzo • Motori

Ascoli Calcio, Breda: “Insidia più grande è pensare che Brescia sia già retrocesso. Forte e Dionisi stanno bene”
ven 31 marzo • Ascoli Time
