• Comunicati Stampa
  • 'Bussola digitale', a Cupra Marittima corso gratuito rivolto alla cittadinanza

'Bussola digitale', a Cupra Marittima corso gratuito rivolto alla cittadinanza

di Redazione Picenotime

venerdì 15 dicembre 2023

Partirà il prossimo 20 dicembre il primo corso gratuito del progetto Bussola Digitale dedicato all’utilizzo dello smartphone. L’incontro formativo dal titolo “I segreti dello smartphone: come utilizzarlo al meglio” si terrà dalle 14:30 alle 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cupra Marittima. Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0735 776713 oppure recandosi al Punto di Facilitazione Digitale. Non sono richieste competenze specifiche, è solo necessario portare il proprio dispositivo mobile. Obiettivo del corso è l’acquisizione delle competenze basilari indispensabili per utilizzare lo smartphone. Attraverso esercitazioni pratiche, gli utenti saranno guidati anche nell’uso delle applicazioni di maggiore utilità. 

«Grazie al progetto della Regione Marche Bussola Digitale, il Comune fornisce un ulteriore servizio alla cittadinanza per permettere a tutti di utilizzare al meglio quegli strumenti divenuti fondamentali nella quotidianità, come appunto lo smartphone e le sue applicazioni- commenta il sindaco di Cupra Marittima, Alessio Piersimoni-. Il corso è gratuito, invito i cuprensi che desiderano scoprire e approfondire le potenzialità dei loro dispositivi mobili a partecipare e ad approfittare di questa opportunità». 

Nell’ambito del progetto della Regione Marche “Bussola Digitale”, finanziato con i fondi del PNRR, dallo scorso settembre a Cupra Marittima è attivo il servizio di alfabetizzazione digitale dei cittadini con il supporto di un esperto. Il punto di facilitazione digitale è situato presso il Palazzo Comunale, al secondo piano, ed è aperto, su appuntamento, il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00. Finora sono una ventina le persone che hanno usufruito, anche più volte, del servizio per ricevere assistenza ad esempio per SPID, CIE, istanze online, e-mail, nonché per l’utilizzo di tablet, pc e smartphone. Per prenotare il proprio appuntamento con il facilitatore digitale è necessario chiamare lo 0735776713 oppure prenotare su: bussoladigitale.regione.marche.it.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci