• Comunicati Stampa
  • Elezioni Grottammare, candidato sindaco Marco Sprecacè incontra il mondo delle imprese

Elezioni Grottammare, candidato sindaco Marco Sprecacè incontra il mondo delle imprese

di Redazione Picenotime

martedì 02 maggio 2023

Procede a vele spiegate la campagna elettorale di Marco Sprecacè, candidato Sindaco al Comune di Grottammare, sostenuto dalle liste “Grottammare C’è”, “Fratelli d’Italia” e “Forza Italia - Lega”.

L'ultimo appuntamento si è tenuto presso la quasi centenaria Cantina Carminucci che Domenica 30 Aprile ha ospitato Sprecacè e alcuni suoi illustri sostenitori: Lucia Albano, Sottosegretaria di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze; il Senatore Guido Castelli, Commissario Straordinario di Governo per la ricostruzione post sisma nei territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria;  Andrea Maria Antonini, Assessore della Regione Marche con delega allo Sviluppo economico, quindi anche all'Agricoltura; Roberto Maravalli, Commissario Provinciale della Lega; Valerio Pignotti, Coordinatore Provinciale di  Forza Italia. Al centro dell'incontro l’importanza dell’identità delle imprese agricole, delle aziende florovivaistiche e delle aziende vitivinicole. Presenti molti produttori ed imprenditori grottammaresi.

Queste le parole di Sprecacè, che, per l'occasione, essendo anche giornalista, ha fatto da moderatore al dibattito: "La Cantina  Carminucci, con i suoi quasi cento anni di attività, è una delle aziende che hanno reso grande Grottammare. La nostra presenza qui stasera vuole indicare la nostra vicinanza a questa impresa e a tutte le imprese della città. Noi ci impegneremo per valorizzarle tutte. Quando vinceremo le elezioni, tra gli obiettivi primari ci sarà la semplificazione dei processi burocratici e la promozione del territorio e delle sue attività attraverso la creazione di vetrine di visibilità che siano punti di riferimento e anche punti di incontro".

La Sottosegretaria Lucia Albano, dopo aver ringraziato ed elogiato i proprietari della Cantina  Carminucci per aver sostenuto l'evento, ha affermato: "Il governo si sta adoperando moltissimo per incentivare il lavoro, soprattutto per i giovani che sono una grande risorsa per le loro idee innovative e per le energie che mettono in campo. Io sono di Ripatransone e conosco molto bene il Piceno, quindi so che purtroppo molti giovani lasciano il territorio, ma so anche che molti tornano e fanno impresa. Spero che questo accada sempre di più anche a Grottammare, anzi sono sicura che questo avverrà se i cittadini voteranno per il cambiamento. Marco sarà un giovane Sindaco, quindi ricco di idee ed entusiasmo, l'unico in grado di garantire competenza, freschezza e affidabilità ai  Grottammaresi".

È stata poi la volta del Senatore Guido Castelli il quale ha dichiarato: "Sono molto legato alla vostra città, dove per diversi anni ho avuto dimora e dove attualmente vive parte della mia famiglia. Conosco molto bene, quindi, le problematiche del territorio e so che il cambiamento a Grottammare non solo è importante, ma anche necessario. Contrariamente a quello che si pensa, Grottammare è una città vocata al Centrodestra e mi auguro che, con un candidato Sindaco credibile come lo è Marco Sprecacè, finalmente questo venga dimostrato anche alle Elezioni Amministrative".

L'Assessore Antonini ha infine concluso: "Vedo tra i presenti vivaisti, agricoltori, produttori di vino, rappresentanti di un mondo di imprese che nel tempo hanno reso importante la vostra città. Grottammare, infatti, oltre ad essere una città turistica e balneare, possiede anche meravigliose campagne che, grazie alla vostra inventiva e creatività e grazie anche al duro lavoro, hanno regalato tanti ottimi frutti che hanno reso celebre la città. Purtroppo in questi ultimi trent'anni di amministrazione queste imprese non sono state valorizzate come meriterebbero. Pertanto sono qui a sostenere Marco Sprecacè non solo per ovvi motivi politici, ma anche perché cambiare e rinnovare sarebbe un bene per la vostra comunità. So che Marco rilancerebbe Grottammare ai livelli che merita".

Il prossimo impegno pubblico di Sprecacè ci sarà Mercoledì 3 Maggio, alle ore 19:00, presso il Bocciodromo Comunale, dove il candidato Sindaco incontrerà gli abitanti del quartiere per ascoltare le problematiche che vivono quotidianamente e presentare il suo programma. Prosegue inoltre l'iniziativa "Un caffè con Sprecacè": il candidato Sindaco si rende disponibile ad incontrare i cittadini in tutti i bar della città per un momento di dialogo e di confronto, creando così un'autentica cittadinanza attiva e partecipata.  

Queste le date dei prossimi appuntamenti:

Mercoledì 3 Maggio: Bar Carducci

Giovedì 4 Maggio: Bar Ramona

Venerdì 5 Maggio: Bar Vale

Sabato 6 Maggio: Frank Caffè

Domenica 7 Maggio: Pizzeria Concetti - Palina

© Riproduzione riservata

Commenti