Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
L’Isc Borgo Solestà–Cantalamessa di Ascoli Piceno consolida la propria vocazione internazionale. L’Istituto ha ufficializzato l’ottenimento dell’accreditamento Erasmus, un prestigioso traguardo che garantirà fino al 2027 l’accesso ai fondi europei per la mobilità di studenti e docenti. Il riconoscimento premia una visione educativa lungimirante, assicurando stabilità e continuità a scambi culturali e stage linguistici all'estero.
L’accreditamento rafforza il ruolo della scuola come laboratorio di innovazione e punto di riferimento per la formazione di cittadini europei consapevoli. In questo scenario di potenziamento dell'offerta didattica, si inserisce la fase di inoltro delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il cui termine è fissato per il 14 Febbraio 2026. Per consentire alle famiglie di valutare nel dettaglio le prospettive internazionali e i servizi offerti, l'Istituto resta aperto a visite conoscitive su appuntamento.
È possibile richiedere un incontro per visionare le strutture e approfondire il piano formativo contattando la segreteria al numero 0736/251408 o scrivendo all'indirizzo apic83100b@istruzione.it.