Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
In vista delle prossime elezioni regionali nelle Marche che si terranno domenica 28 e lunedì 29 settembre, Noi Moderati riconferma il sostegno al presidente uscente Francesco Acquaroli per la coalizione di centrodestra, considerato il crescente consenso del partito tra i cittadini, come evidenziato dai recenti risultati nelle ultime consultazioni comunali nel Piceno.
"Siamo convinti che il coinvolgimento diretto degli elettori sia fondamentale per costruire un futuro sostenibile e duraturo per la nostra regione. I nostri rappresentati locali, con il supporto di militanti e cittadini, si confrontano costantemente per sviluppare politiche sociali ed economiche che rispondano alle esigenze del territorio - dichiara il Coordinatore Regionale Noi Moderati Marche Tablino Campanelli. Tra le priorità che portiamo avanti ci sono iniziative per valorizzare il patrimonio culturale e naturale delle Marche, promuovendo lo sviluppo del turismo e attirando visitatori che possano sostenere l’economia locale. Inoltre, ci impegniamo a supportare le imprese, offrendo incentivi e servizi alle piccole e medie imprese, con particolare attenzione ai settori agricolo, artigianale e manifatturiero. Investiamo anche nel miglioramento delle infrastrutture di trasporto, comunicazione e servizi, per favorire lo sviluppo economico e la competitività della regione.
Sul fronte sociale, puntiamo a potenziare i servizi alla persona e soprattutto agli anziani, rafforzando l’assistenza sociale e sanitaria, e garantendo il diritto alla cura, soprattutto per le fasce più vulnerabili. Sosteniamo con forza le attività culturali, artistiche e folcloristiche, con un’attenzione speciale ai plessi scolastici e alle strutture provinciali, per preservare l’identità delle Marche e investire nel futuro delle giovani generazioni. Promuoviamo l’integrazione e l’inclusione, con particolare attenzione alle persone anziane e con disabilità, garantendo un adeguato accesso ai servizi. La tutela del patrimonio naturale è una nostra priorità: vogliamo proteggere le aree verdi, promuovendo un turismo sostenibile che rispetti l’ambiente che dobbiamo tutelare sempre e comunque.
Vogliamo anche rafforzare le politiche per la raccolta differenziata e la gestione efficiente dei rifiuti, - conclude Tablino Campanelli - incentivando l’uso di mezzi di trasporto ecologici come il trasporto pubblico e la bicicletta, per ridurre l’inquinamento. Siamo per uno sviluppo urbano sostenibile, coerente con le esigenze della comunità, e per la tutela del patrimonio storico, artistico e architettonico delle Marche.
Infine, vogliamo una forte collaborazione fra Comuni, provincia e regione per affrontare insieme problemi come la viabilità, e sempre con uno sguardo attento al mondo del lavoro e in particolar modo all'occupazione giovanile. Il nostro impegno è per le Marche, per un futuro più verde, più giusto e più prospero".