Pd Castorano serra le fila e traccia linee programmatiche della propria politica. Presenti all'incontro Casini e Ameli
di Redazione Picenotime
martedì 11 marzo 2025
Conviviale molto partecipata, quella tenutasi venerdì scorso presso il ristorante-pizzeria “Lo Spuntino”, organizzata dal Partito Democratico di Castorano per discutere le proprie linee programmatiche di una politica che in questo 2025 vedrà impegnato il partito anche sul versante delle elezioni Regionali previste per il prossimo mese di settembre. Una riunione che è servita anche per fare un primo bilancio circa l’Amministrazione Comunale guidata dalla sindaca Rossana Cicconi, la cui candidatura il circolo del Pd castoranese aveva proposto all’unanimità proprio il 7 marzo di un anno fa. Presenti circa 40 persone tra iscritti e simpatizzanti, l’incontro ha visto la partecipazione anche del segretario della Federazione provinciale, Francesco Ameli, e della consigliera regionale Anna Casini. E se per quanto concernente le elezioni Regionali si è solo all’inizio di una campagna elettorale che si preannuncia molto impegnativa per il Pd, mosso da una forte volontà di tornare a governare Palazzo Raffaello, molto positiva è stata giudicata l’azione dell’Amministrazione Comunale della sindaca Rossana Cicconi, che in questi primi nove mesi di legislatura si è dimostrata molto attiva nell’affrontare i problemi che affliggono il paese, coagulando nel contempo intorno a sé consensi sempre crescenti da parte dei cittadini, con una sindaca vista sempre molto presente in paese e che ha nell’empatia una delle sue principali qualità.
“A distanza di soli pochi mesi – ha esordito il segretario del circolo nonché assessore, Nazario Schiavoni -, dove tra l’altro l’Amministrazione Comunale è stata chiamata ad impegnarsi a fondo per risolvere alcune importanti questioni, siamo molto soddisfatti perché un anno fa ci abbiamo visto giusto, tanto che i cittadini ci hanno capito e votato. Ora si tratta di continuare lungo la strada tracciata, con coraggio e determinazione”.
“Il nostro impegno per i prossimi mesi è già ricco di appuntamenti – gli ha fatto eco il giovane vice segretario Alessandro Schettino -, tanto che ci stiamo organizzando per cercare di allargare il nostro consenso tornando a fare politica tra la gente e per la gente che vogliamo rappresentare. La ‘nostra’ gente. Torneremo anche a far sentire forte la nostra voce già in occasione di importanti ricorrenze come il 25 aprile e il 1 maggio. Nel contempo si apre tutta la partita delle Regionali, elezioni che vedranno impegnarci sul nostro territorio e dove non mancheremo di dire la nostra”.
Il dibattito che ne è scaturito fotografa un circolo del Pd in salute, molto unito e coeso, dove sono tutti consapevoli del delicato momento attraversato e quindi a maggior ragione bisognoso di un’azione politica tanto più rispondente ai veri bisogni della società, e soprattutto dei ceti meno abbienti. Molto accorato e non privo di emozione infine il contributo dato all’incontro dal segretario della Federazione picena, Francesco Ameli, che si è detto molto soddisfatto sia dell’operato amministrativo che di quello del circolo, ribadendo il suo pieno appoggio sulle scelte fatte. Sulla stessa lunghezza d’onda del segretario anche Anna Casini, che ha chiuso i lavori.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
