01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Comunicati Stampa
  • Bachetti Food accompagna le eccellenze vitivinicole italiane davanti al Gambero Rosso

Bachetti Food accompagna le eccellenze vitivinicole italiane davanti al Gambero Rosso

di Redazione Picenotime

martedì 19 ottobre 2021

Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre, al Rome Marriott Park Hotel,  è stata presentata la guida Vini d’Italia 2022 redatta dalla prestigiosa casa editrice “Gambero Rosso”. 

Nel corso della presentazione della guida “Vini D’Italia 2022” si è tenuta una grande degustazione con banchi d’assaggio e oltre 400 vini a raccontare il momento felice del vino italiano. Bachetti Food di Ascoli Piceno ha accompagnato le specialità vitivinicole italiane nel corso di tutta la kermesse con un ampio buffet di prodotti della tradizione picena. 

Due giorni ricchi di interventi e dibattiti su diverse tematiche inerenti la cultura vitivinicola italiana. Sabato 16 ottobre dopo il saluto del  Sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e forestali Gianmarco Centinaio.  Veronika Crescelius del Der Feinschmeker e Masakatsu Ikeda di Saporita hanno commentato insieme a Francesco Ferreri, Membro Giunta Nazionale di Coldiretti e Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura varie riflessioni sul tema “Quali prospettive dei consumi di vino nel mondo?”. Domenica 17 Ottobre invece circa “La sostenibilità può creare un valore aggiunto per il mondo del vino?” hanno dibattuto Riccardo Ricci Curbastro, nella veste del Presidente di Equalitas, il Prof. Angelo Riccaboni, Presidente Fondazione PRIMA e Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, Massimo Tomolillo, Direzione Agribusiness di Banca Intesa Sanpaolo e Mauro Del Barba, Presidente Assobenefit.

Un evento importantissimo nel settore vitivinicolo italiano e che raccoglie l’attenzione di tutti gli operatori del mondo food. Siamo lieti di aver partecipato a questa kermesse offrendo all’ Italia le specialità del territorio che noi orgogliosamente promuoviamo – afferma Massimiliano Bachetti, CEO di Bachetti Food–Specialità dei Piceni –. La nostra Regione ha ottenuto riconoscimenti importanti in questo settore grazie a imprenditori che hanno saputo valorizzare un eccellenza del nostro territorio e noi di Bachetti Food siamo stati felici di accompagnarli”.

Grande successo per le cantine marchigiane che con le numerose etichette vitivinicole risultano sempre più apprezzate nel settore.


© Riproduzione riservata

Commenti