Scacchi nella Biblioteca ''Lesca'' di San Benedetto, progetto aperto a cittadini di ogni età
di Redazione Picenotime
sabato 21 settembre 2024
Hanno preso il via, per il terzo anno consecutivo, le partite libere di scacchi destinate a persone di ogni età che si svolgono presso la Biblioteca Comunale "Lesca" di San Benedetto del Tronto in Viale De Gasperi 124 L’iniziativa si svolge ogni mercoledì dalle 17 alle 19 e la partecipazione è gratuita.
La serie di eventi rientra nel progetto “Incontri intergenerazionali di scacchi” promosso da Delta – Odv e realizzato grazie al sostegno del Comune di San Benedetto del Tronto e della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e alla collaborazione della Biblioteca comunale “Lesca”.
Gli scacchi sono un gioco di strategia che simula, praticamente, un conflitto tra due eserciti e hanno lunga ed affascinante storia in Italia. Tale gioco, originario dell’India, è stato introdotto in Italia dagli arabi intorno al decimo secolo.
Il numero dei giocatori è in costante aumento grazie anche all’uso di software di scacchi e di piattaforme on line che hanno reso il gioco accessibile a tutti, specie nel periodo del Covid-19. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 344/2229927.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, Luzi: “La lungimiranza della famiglia Giordani ci ha portati dalla Promozione a due salvezze in D”
mer 23 aprile • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno, truffe telefoniche in aumento: Enel Energia lancia una campagna per proteggere i consumatori
mer 23 aprile • News

Provincia Ascoli Piceno: iniziative per celebrare 80° anniversario della Liberazione
mer 23 aprile • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, centri estivi: pubblicato il bando per i contributi 2025
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 24 Aprile
mer 23 aprile • Meteo

Nuovo accordo tra Confcommercio Marche e Intesa Sanpaolo. 170 milioni di credito per la competitivita’
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, ''Malamovida'' e pubbliche manifestazioni: controlli a tappeto del N.O.S.U. della Polizia Locale
mer 23 aprile • Cronaca

Ascoli Calcio, Primavera a La Spezia per proseguire la striscia positiva. L'Under 16 difende il primato in Campania
mer 23 aprile • Ascoli Time

Ama Aquilone e Fondazione La Speranza insieme per formare nuovi coadiutori dell’asino con scopo terapeutico
mer 23 aprile • Comunicati Stampa
