Comunicati Stampa

Grottammare: per Alma Academy Liszt Music Art fine 2025 con concerti gratuiti e progetti Erasmus di mobilità

di Redazione Picenotime


L'Alma Academy Liszt Music Art di Grottammare chiude l'anno 2025 con concerti gratuiti, progetti erasmus di mobilita' estera e la 10° Edizione del Concorso Internazionale Pianistico "Franz Liszt"con la partecipazione gratuita per i partecipanti, accompagnata da una cena in compagnia di amici e simpatizzanti della storica associazione nel borgo piu' bello d'Italia!

"Il nuovo anno 2026 si aprira' con  nuovi progetti europei presentati, la 11° Edizione del concorso pianistico internazionale Franz.Liszt  e di giovani in mobilita' Erasmus che giungeranno a Grottammare da tutta Europa  dichiara Alceste Aubert coordinatore erasmus della storica associazione. A primavera arrivera' anche un pianoforte che metteremo a disposizione gratuitamente a chi vuole esercitarsi e migliorare le proprie doti musicali".

Il 10 agosto 2024 presso il museo Sistino sito nel paese alto, e' avvenuta l'inaugurazione del busto di Liszt, commissionata dal Cav.Alceste Aubert e realizzata dal Prof. Balazs Szemerey, del Dipartimento di Conservazione della Hungarian University of Fine Arts di Budapest. 

Il Prof. Szemerey, insegnante di restauro nella stessa Università, è l'autore del busto, che è una replica di quello eseguito dallo scultore Kaspar von Zumbusch presente nel Museo di Dieppe in Francia.

Nell’immensa ricchezza dei suoi ricordi, Liszt incastona, tra le Città visitate, anche Grottammare.

Riproduzione riservata

Commenti