Comunicati Stampa

Roccafluvione, accese le luminarie. Tanti i volontari che hanno messo a disposizione i propri talenti per colorare il Natale

di Redazione Picenotime


Il giorno dell' Immacolata a Roccafluvione ormai è tradizione accendere le luminarie. Una iniziativa dell' Amministrazione Comunale che ha promosso la creatività, la manualità, il volontariato, l'arte del fai da te. Tanti volontari hanno messo a disposizione i propri talenti per colorare ed illuminare il Natale:tra le novità in piazza A.Moro un grande pacco regalo creato con infinite mattonelle all' uncinetto, legno, chiodi, martello, fantasia, un pacco nel quale è possibile entrare per fare fotografie; un enorme cappello di Babbo Natale completamente creato da uncinetto rigorosamente rosso; è stato riproposto l'albero di Natale creato già per Natale 2024 con più di 1500 mattonelle all'uncinetto. Una serata di calore, addolcita con dolci, cioccolata calda, tanti amici e dalla graditissima sorpresa da parte del Corpo bandistico giovanile Piceno.





Dalla finestra del palazzo comunale si nota la proiezione della natività e ne "La Casetta dei Percorsi" davanti alla piazza, la mostra "Un Presepe che racconta" immagini che grazie all' intelligenza artificiale, ricreano il presepe in alcuni dei luoghi simbolo del capoluogo. Durante la serata non è mancato da parte del sindaco Emiliano Sciamanna un sentito grazie per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del tutto,commercianti, "Donne per Roccafluvione", volontari, ProLoco e un pensiero per le persone sole, i deboli, coloro che non ci sono più e per tutti coloro che spesso, per motivi vari, perdono il sorriso. Un pensiero per dare loro forza, coraggio e affidare loro il sostegno di tutti.

Riproduzione riservata

Commenti