Grottammare ha partecipato al primo congresso dei ''Comuni Sostenibili 2025''
di Redazione Picenotime
venerdì 07 marzo 2025
Si è tenuta a Roma il 6 e 7 marzo 2025 la prima assemblea congressuale nazionale della Rete dei Comuni Sostenibili di cui il Comune di Grottammare è parte dal 2021. Presenti il Sindaco Alessandro Rocchi e l' Assessore alla Sostenibilità Alessandra Biocca. Le parole e le azioni della sostenibilità. La sfida dell' agenda 2030 e l orizzonte 2050: questo il tema dell assemblea che ha visto la partecipazione di tantissime realtà locali che hanno raccontato le loro buone pratiche di sostenibilità.
Il Sindaco Rocchi è stato nominato all interno del Consiglio Nazionale della Rete che comprende 38 membri fra Sindaci e Amministratori. Consegnata anche quest'anno la Bandiera.
DICHIARAZIONE CONGIUNTA:
Grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento di Comune Sostenibile 2025, che premia l’impegno concreto della nostra Amministrazione nella tutela dell’ambiente e nella promozione di buone pratiche sostenibili.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
