Ascoli Piceno, Donatella Ferretti eletta segretario comunale di Forza Italia
di Redazione Picenotime
lunedì 10 febbraio 2025
Si è svolto ad Ascoli Piceno il Congresso Comunale di Forza Italia, che ha visto l'elezione di Donatella Ferretti a Segretario Comunale.
Durante il Congresso, è intervenuto il Segretario Provinciale Valerio Pignotti, che ha dichiarato - “Ascoli Piceno e le Marche hanno bisogno di una Forza Italia forte e radicata. Con l’elezione della nuova segreteria comunale, consolidiamo la nostra presenza sul territorio e ci prepariamo alle elezioni regionali, un appuntamento decisivo per il nostro partito. Forza Italia sta crescendo grazie al lavoro della nostra classe dirigente, alla leadership di Antonio Tajani e all’impegno di militanti e amministratori. Le Marche devono puntare su sviluppo, infrastrutture, turismo e sostegno a imprese e famiglie, con una politica concreta e vicina ai cittadini come la nostra proposta della decontribuzione del 30%. Dobbiamo valorizzare i giovani e costruire una politica equilibrata e pragmatica. L’elezione della segreteria comunale è un segnale di compattezza, avanti con entusiasmo per il futuro del nostro territorio, con un approccio concreto per sostenere le imprese locali, stimolare l’occupazione e promuovere la crescita economica del territorio.” Ha concluso Pignotti.
Il Presidente del Congresso, Micaela Girardi, ha poi dato parola all’Assessore Donatella Ferretti, che ha illustrato la sua mozione congressuale.
"Con il mio impegno per Forza Italia Ascoli Piceno come segretario comunale, insieme alla squadra dei 25 delegati, rafforzeremo il partito nella città di Ascoli e sul territorio. Forza Italia continua a essere il perno della coalizione di centrodestra, grazie alla guida del Segretario Nazionale e Ministro agli Esteri Antonio Tajani e alla guida dell’On. Francesco Battistoni nelle Marche. Insieme, vogliamo affrontare temi cruciali come sanità, economia e sicurezza, ascoltando e proponendo soluzioni per i cittadini e le istituzioni. Il nostro obiettivo è costruire un futuro di crescita, inclusività e dialogo. Ringrazio tutti coloro che, con passione e dedizione, condividono questo cammino.”
Nella nuova Segreteria Comunale faranno parte: Donatella Giuseppina Ferretti, Roberto Alessandrini, Fabio Campanella, Rosalba Del Vecchio, Gabriele Viviani, Claudio Sestili, Michaela Pizzoli, Sergio Cipollini, Franca De Vecchis, Francesco Quartarulli, Gabriele Croce, Rita De Giglio, Claudio Massi, Rinalda Massimi, Tiziana Gaspari, Guido Vagnoni, Cinzia Giobbi, Sonia Mariotti, Simone Catalini, Micaela Girardi, Goffredo Talamonti, Roberto Angelini, Stefano Giacomini e Francesco Piccinini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
