Monteprandone, Loggi: “Stiamo lavorando per ottenere una nuova corsa di trasporto pubblico”
di Redazione Picenotime
martedì 11 marzo 2025
Ringraziamo il gruppo consiliare “L’Altra Monteprandone” per averci dato l’opportunità di fare chiarezza e ribadire alcune informazioni fondamentali per il nostro Comune, così che i cittadini possano comprendere meglio i fatti e il lavoro che stiamo portando avanti. Come nel calcio, potremmo dire che ci hanno passato il “pallone” per rispondere nel merito. L’Amministrazione Comunale di Monteprandone, attraverso un lungo lavoro di interlocuzione con Start Plus e la Provincia, sta lavorando per ottenere una nuova corsa di trasporto pubblico, che collegherà Monteprandone a Centobuchi, passando per diverse fermate nel territorio comunale e arrivando fino a San Donato. Si tratta di un processo che non è ancora stato ufficializzato e, di conseguenza, non è stato adottato alcun atto. Questa nuova corsa si aggiunge ai servizi già ottenuti, come la linea mattutina per gli studenti, attiva dal settembre 2024, e il collegamento estivo tra il borgo e San Benedetto del Tronto. La corsa che collegherà Monteprandone a Centobuchi (compresa la zona di San Donato) risponde concretamente alle esigenze di mobilità dei cittadini, in un territorio in forte crescita. Le fermate sono già state installate in vari punti strategici per essere pronti a partire non appena riceveremo la documentazione ufficiale da parte di Start.
Polemiche infondate: la risposta del Sindaco. Il gruppo consiliare di opposizione “L’Altra Monteprandone”, negli ultimi giorni, ha sollevato polemiche infondate, creando confusione tra i cittadini. Nonostante il lavoro di squadra che ha portato a questo risultato, le critiche sembrano prive di fondamento e appaiono più orientate a fini politici che a una reale preoccupazione per il servizio pubblico. Antonio Riccio, consigliere provinciale e comunale con delega ai trasporti pubblici, ha dichiarato: “Siamo stupiti di come alcuni membri dell’opposizione abbiano avuto accesso a informazioni riservate, considerando che non sono ancora state inviate le documentazioni da parte di start. Le fermate sono già state installate per essere pronti a partire non appena riceveremo la documentazione ufficiale, ma tutto è ancora in fase di definizione.”
Il Sindaco Loggi ha risposto: “Mi sembra che qualcuno, nel gruppo di minoranza, non sia stato abbastanza attento o non abbia seguito con la dovuta attenzione l’iter che ci ha portato a ottenere questa nuova corsa, una richiesta che viene da anni. Noi non siamo qui per fare politica di facciata o per partecipare a sfilate politiche. Siamo qui per risolvere i problemi reali della nostra comunità. La confusione che regna in quel gruppo, che spazia da Forza Italia al centro-sinistra, è evidente e purtroppo si riflette nella qualità delle loro proposte.”
Il nostro impegno: più corse e più servizi per il territorio. Le nuove corse di trasporto pubblico per Monteprandone non sottraggono alcuna corsa esistente, ma si aggiungono come ulteriore servizio per soddisfare le necessità di un territorio in continuo sviluppo. Come è emerso dall’incontro del 28 gennaio con Start Plus, la Provincia e i sindaci di Comunanza, Amandola e Montemonaco, che ha avuto come obiettivo l’ampliamento delle corse anche tra questi comuni più interni ad Ascoli Piceno, stiamo lavorando per migliorare la mobilità nell’intero territorio provinciale. Grazie alla sinergia tra il Comune, la Provincia e Start Plus, e con il contributo di Antonio Riccio, queste nuove corse saranno il risultato di un impegno concreto per potenziare il trasporto pubblico e soddisfare le esigenze dei cittadini. “Il nostro obiettivo è uno solo: migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. E lo facciamo concretamente, giorno dopo giorno”, ha concluso il sindaco Loggi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
