Dalla ''Sviluppo Europa Marche'' nuova selezione di professionisti per l’assistenza tecnica ai programmi europei
di Redazione Picenotime
martedì 22 aprile 2025
La società pubblica attiva nell’assistenza tecnica per i programmi e progetti finanziati da fondi europei e nazionali ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di un elenco di esperti esterni a supporto delle proprie attività ai quali conferire incarichi professionali di collaborazione per l’attuazione degli interventi gestiti da Sviluppo Europa Marche Srl. "Ampliamo la nostra compagine per accelerare le attività a supporto dello sviluppo dell'economia regionale – ha dichiarato Andrea Santori, Presidente della Svem - Grazie al gruppo di tecnici che esercitano monitoraggi professionali e puntuali e alla nostra efficiente organizzazione possiamo essere puntuali nel presidio delle procedure. La nuova organizzazione di Svem ha permesso di scalare le classifiche dell'attuazione dei progetti e dell'attribuzione delle risorse fino alla vetta dei ranking nazionali, - aggiunge Santori - un dato confermato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze che ci ha confermato tre le prime regioni in Italia per l'utilizzo della Programmazione Europea 2021-2027. Un eccellente risultato per cui vorrei ringraziare tutti i tecnici con cui la SVEM sta lavorando".
Le figure richieste saranno selezionate tra ingegneri, architetti e geometri, nonché esperti in ambito di energia e sviluppo sostenibile e, ancora, esperti nell’ambito di infrastrutture, mobilità, intermodalità e trasporto sostenibile. Ai professionisti che verranno selezionati tramite l’adesione all’elenco verranno affidate attività assistenza tecnica, affiancamento e supporto, in particolare nell’ambito della gestione degli interventi del Programma Regionale FESR 2021 – 2027, del Programma Operativo Complementare (POC) Marche 2014/2020, dell'Accordo per la coesione 2021-2027.
Le principali attività previste per i professionisti: Monitoraggio dei progetti e supporto alla gestione delle azioni/interventi (in particolare interventi infrastrutturali, opere pubbliche, edilizia sanitaria, stradale e portuale, oltre che interventi di efficientamento energetico di edifici pubblici e privati, ciclovie, interventi di opere culturali e turistiche pubbliche e private), Verifica tecnica della documentazione di spesa e delle rendicontazioni intermedie e finali ai fini del completamento degli interventi. Il link al bando di selezione: https://svemarche.eu/bandi-e-avvisi/avviso-pubblico-per-la-formazione-di-un-elenco-di-esperti-esterni-a-supporto-delle-attivita-di-sviluppo-europa-marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: dehors nei pubblici esercizi, firmato accordo di collaborazione tra Comune e Soprintendenza
ven 23 maggio • News

Nicolini: “Chi gestisce l'Ascoli deve avere un rapporto con la tifoseria. Il muro contro muro non serve a nulla”
ven 23 maggio • Ascoli Time

Neurologia Ast Ascoli: potenziata la dotazione tecnologica grazie alla donazione dell’associazione ‘Anchise’
ven 23 maggio • News

Progetto ISOSPAM: delegazione di San Benedetto torna in Ecuador. Avviata trasformazione e commercializzazione pescato
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Allarme per costi del grano. Presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata chiede convocazione del 'tavolo grano' al Masaf
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Ast di Ascoli e Fondazione Sambenedettese insieme all'evento 'Corri con Martina' per sostenere la ricerca oncologica
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Federfarma Marche, tappa del Tour 'TuttoVaccini' a San Benedetto del Tronto
ven 23 maggio • Salute

Al via le riprese per lungometraggio 'La bambina di Chernobyl' di Massimo Nardin. Prossimi ciak ad Ascoli e Ancona
ven 23 maggio • Eventi e Cultura

'È rrivatu Lu telefena', al Teatro Mercantini di Ripatransone commedia e poesia
ven 23 maggio • Eventi e Cultura
