Dalla ''Sviluppo Europa Marche'' nuova selezione di professionisti per l’assistenza tecnica ai programmi europei
di Redazione Picenotime
martedì 22 aprile 2025
La società pubblica attiva nell’assistenza tecnica per i programmi e progetti finanziati da fondi europei e nazionali ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di un elenco di esperti esterni a supporto delle proprie attività ai quali conferire incarichi professionali di collaborazione per l’attuazione degli interventi gestiti da Sviluppo Europa Marche Srl. "Ampliamo la nostra compagine per accelerare le attività a supporto dello sviluppo dell'economia regionale – ha dichiarato Andrea Santori, Presidente della Svem - Grazie al gruppo di tecnici che esercitano monitoraggi professionali e puntuali e alla nostra efficiente organizzazione possiamo essere puntuali nel presidio delle procedure. La nuova organizzazione di Svem ha permesso di scalare le classifiche dell'attuazione dei progetti e dell'attribuzione delle risorse fino alla vetta dei ranking nazionali, - aggiunge Santori - un dato confermato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze che ci ha confermato tre le prime regioni in Italia per l'utilizzo della Programmazione Europea 2021-2027. Un eccellente risultato per cui vorrei ringraziare tutti i tecnici con cui la SVEM sta lavorando".
Le figure richieste saranno selezionate tra ingegneri, architetti e geometri, nonché esperti in ambito di energia e sviluppo sostenibile e, ancora, esperti nell’ambito di infrastrutture, mobilità, intermodalità e trasporto sostenibile. Ai professionisti che verranno selezionati tramite l’adesione all’elenco verranno affidate attività assistenza tecnica, affiancamento e supporto, in particolare nell’ambito della gestione degli interventi del Programma Regionale FESR 2021 – 2027, del Programma Operativo Complementare (POC) Marche 2014/2020, dell'Accordo per la coesione 2021-2027.
Le principali attività previste per i professionisti: Monitoraggio dei progetti e supporto alla gestione delle azioni/interventi (in particolare interventi infrastrutturali, opere pubbliche, edilizia sanitaria, stradale e portuale, oltre che interventi di efficientamento energetico di edifici pubblici e privati, ciclovie, interventi di opere culturali e turistiche pubbliche e private), Verifica tecnica della documentazione di spesa e delle rendicontazioni intermedie e finali ai fini del completamento degli interventi. Il link al bando di selezione: https://svemarche.eu/bandi-e-avvisi/avviso-pubblico-per-la-formazione-di-un-elenco-di-esperti-esterni-a-supporto-delle-attivita-di-sviluppo-europa-marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
