Pagliare del Tronto, l’Oasi la Valle diventa ''incantata'' per Natale
di Redazione Picenotime
venerdì 10 dicembre 2021
Arriva il Natale a Pagliare del Tronto e l’Oasi la Valle diventa incantata. Al Centro di Educazione Ambientale, in occasione delle festività, si terranno due giornate evento con spettacoli, laboratori, esibizioni, mercatini e gastronomia: domenica 12 dicembre, dalle 9 alle 14, La Casa di Babbo Natale; domenica 2 gennaio, sempre dalle 9 alle 14, Arriva la Befana.
Un sottofondo musicale natalizio accompagnerà gli Elfi che intratterranno i bambini, Babbo Natale consegnerà i doni ai bimbi (12 dicembre), la Befana (2 gennaio) riempirà le loro calze con i dolcetti. Poi ci saranno la slitta e un asinello su cui fare un giro, sarà possibile incontrare i personaggi di Frozen, Spiderman, Minnie e SpongeBob e fare tante attività e giochi.
La Valle Incantata sarà il primo evento che si terrà al Cea e fa parte di un progetto “Educational Doors” che ha vinto un bando Educare Insieme, finalizzato alla rivalutazione delle aree naturalistiche del Piceno, al contrasto della povertà educativa e a sostegno delle opportunità culturali e dell’educazione dei minori.
I Partner dell’evento sono Il Sorriso, Melaverde, Coal di Pagliare del Tronto, Paghefa, Avis, Cooperativa Sociale Tangram, Frittella e co., Max mercatino usato, Spirito Latino, Le jardin de la dance, Rosa Chiacchio (per gli allestimenti).
Nunzia Bertone e Franco Bruni, in rappresentanza delle cooperative che hanno organizzato l’evento, hanno sottolineato la grande sinergia tra tutti i soggetti protagonisti e di credere in progetti simili rivolti alle famiglie.
“L’Amministrazione comunale è grata alle cooperative – commenta il sindaco Alessandro Luciani –. Pagliare torna al centro delle iniziative natalizie grazie all’Oasi La Valle. In futuro speriamo di poter trovare risorse per sostenere anche economicamente l’evento”.
Le due giornate saranno organizzate secondo le normative covid e nella massima sicurezza. In caso di pioggia l'evento si svolgerà solo indoor, previa prenotazione al numero 389/152 415.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
