Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, anche Area Vasta 5 aderisce al Servizio Civile. Giovedì 4 Febbraio previsto Open Day

di Redazione Picenotime

L’Asur Area Vasta 5 ha aderito anche quest'anno al Servizio Civile Universale con il progetto “Prendersi cura”. Un’espressione diventata più importante con il sopraggiungere della pandemia perché in grado di rappresentare l’importanza di sostenersi a vicenda e di collaborare aiutando e aiutandosi. Per l’Area Vasta 5 saranno 25 sono i posti disponibili, tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni di età interessati a svolgere un’esperienza nel settore dell’assistenza. Chi aderirà potrà cimentarsi in varie attività di supporto agli utenti: front office per l'accoglienza, accompagnamento, informazioni su servizi, sistemi informatici attivati e piattaforme web, rivolte agli utenti più fragili. L’attività che si prolungherà per 12 mesi e 25 ore settimanali, spalmate su 5 giorni. Potranno partecipare tutti i maggiorenni che non abbiano ancora compiuto 29 anni, cittadini Ue o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (Dol), raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.

I cittadini interessati inoltre potranno partecipare all’Open Day on line organizzato per la promozione del Programma Coesione Sociale Marche, con il Comune di Ascoli Piceno e di Ripatransone, per la presentazione dei progetti coinvolti nel programma. Sarà l’occasione per rispondere alle domande e chiarire eventuali dubbi. L’appuntamento è per giovedì 4 febbraio 2021 dalle ore 15. La scadenza delle domande per il Servizio Civile Universale invece è prevista per le ore 14 di lunedì 15 febbraio 2021. L’accesso alla piattaforma è possibile esclusivamente con Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Per tutte le altre informazioni è possibile collegarsi al sito dell’Asur Marche www.asur.marche.it, nella sezione Cittadini, Servizio Civile Universale, cercare il progetto dell’Area Vasta 5, e rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Area Vasta 5 all’indirizzo di posta elettronica: urp.av5@sanita.marche.it.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti