Ascoli Piceno, sfilata dei Bersaglieri: orari e percorso dell’evento

di Redazione Picenotime

venerdì 03 maggio 2024

Il raduno dei Bersaglieri ad Ascoli Piceno inaugurato con la cerimonia dell'Alzabandiera alla presenza delle Autorità cittadine e ANB e la deposizione di una corona ai Caduti da parte del sindaco e presidente ANB, che si è tenuta nella giornata di giovedì 2 maggio, proseguirà nella giornata odierna con l'arrivo Medagliere Nazionale, arrivo Bandiere di Guerra del/i RGT, onori alle Bandiere di Guerra dei Rgt e al Medagliere Nazionale  e Consegna al Sindaco del Medagliere Nazionale, domani sabato 4 maggio si terrà la  SS. Messa celebrata dall'Ordinario Militare S.E. Mons. Santo Marcianò estesa ai radunisti e la manifestazione si concluderà domenica 5 maggio con la sfilata dei Bersaglieri.
Si consiglia, a tutti coloro che vorranno assistere alla sfilata dei Bersaglieri prevista ad Ascoli Piceno, di muoversi con anticipo per raggiungere il centro storico, in considerazione del previsto afflusso di un gran numero di persone. Si raccomanda, per quanto possibile, di raggiungere il centro storico a piedi o, se in auto, di utilizzare i parcheggi serviti dal servizio di bus navetta.
La partenza della sfilata è in programma alle ore 08:45. Di seguito il percorso previsto:
- Partenza dalla Circonvallazione Nord, all'altezza del parcheggio ex Gil
- Viale Marcello Federici
- Viale Vellei
- Ponte Nuovo
- Lungo Tronto Bartolomei
- Piazza Santa Maria Intervineas
- Corso Trento e Trieste
- Via Ceci
- Via del Trivio
- Corso Mazzini
- Piazza del Popolo
- Via Del Duca
- Corso Trento e Trieste
- Arrivo a Piazza Arringo

Le fanfare cominceranno ad arrivare in Piazza del Popolo orientativamente alle ore 10 e da qui ognuna si esibirà nella caratteristica corsa, così come a Piazza Arringo. Al termine del passaggio di tutte le fanfare, intorno alle ore 12.30, si terrà la cerimonia del Passaggio della Stecca.


Foto:www.radunobersaglieriascoli.it

Foto:www.radunobersaglieriascoli.it

© Riproduzione riservata

Commenti