Comunicati Stampa

Natale senza stipendio per le lavoratrici addette alle pulizie degli uffici postali della provincia di Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

La Filcams-Cgil di Ascoli Piceno denuncia il comportamento inaccettabile e reiterato dell'azienda "Gruppo Meridiano".

Ad oggi, Mercoledì 24 Dicembre, intere famiglie sono state lasciate senza stipendio, nè tredicesima, nonostante i continui solleciti fatti in questi giorni. Evidenziamo che,ancora una volta, le maestranze impiegate vengono messe in una condizione economica indigente a ridosso delle festività natalizie.

Nonostante l'apertura dello stato di agitazione e le convocazioni della Prefettura, ad oggi le rassicurazioni e gli impegni presi da parte dell'azienda non sono stati mantenuti.

"Riteniamo anche inaccettabile continuare a subire un silenzio oramai strutturale del committente (Poste Italiane) che, messo a conoscenza delle varie vicissitudini in questo appalto, rimane silente. Pertanto nelle prossime ore verranno prese decisioni più conflittuali non escludendo il ricorso allo sciopero ed il coinvolgimento della responsabilità in solido - dichiarano gli esponenti della Filcams-Cgil di Ascoli Piceno -. Questa situazione si protrae da molto tempo, causata da notevoli ritardi per ogni mensilità da percepire e si caratterizza anche con mancate forniture dei prodotti per le pulizie e da una inesistente gestione organizzativa del lavoro, non più sostenibile. Ci riserveremo quindi di mettere in atto tutte le azioni possibili per tutelare i diritti delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro famiglie, dovendo garantire nel tempo una regolare corresponsione dello stipendio".




Riproduzione riservata

Commenti