Terremoto: Ascoli Piceno, novità sul Contributo di autonoma sistemazione
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 novembre 2020
In applicazione a quanto disposto dall’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n.614/2019 (art.1 comma 9) e alle recenti indicazioni impartite dalla Protezione Civile, si comunica che entro il 15/01/2021 (salvo proroghe che verranno comunicate sul sito comunale www.comune.ap.it) i soggetti percettori del contributo di autonoma sistemazione dovranno presentare una nuova dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del beneficio del C.A.S.
I destinatari del provvedimento sono cittadini e studenti, proprietari o locatari/comodatari di immobili danneggiati dal sisma che beneficiano del Contributo di autonoma sistemazione (C.A.S.)
Sono esclusi dall’adempimento previsto, i soggetti che hanno fatto richiesta e percepiscono il contributo in seguito ad ordinanze di inagibilità dovute alla ricostruzione-riparazione dell’immobile.
Non è previsto il contributo forfettario per l’acquisto di nuova unità immobiliare.
Si raccomanda l’utenza interessata a visionare frequentemente il sito internet Comunale, in cui verranno riportate tutte le informazioni riguardanti le dichiarazioni da presentare entro il 15/01/2021, eventuale modulistica e altre comunicazioni, in ossequio a quanto verrà prescritto dalla competente Protezione Civile Regione Marche.
La modulistica da utilizzare, scaricabile sul sito del Comune (sezione “Terremoto on line - Contributi di autonoma sistemazione) e cartacea presso gli uffici U.r.p., è la seguente:
1)MOD. ART.1 PER I PROPRIETARI DELL’ABITAZIONE DANNEGGIATA DAL SISMA;
2)MOD. ART.3 PER I LOCATARI/COMODATARI DELL’ABITAZIONE DANNEGGIATA DAL SISMA;
3)MOD.ART.4 PER GLI STUDENTI, LOCATARI DELL’ABITAZIONE DANNEGGIATA DAL SISMA.
Per informazioni gli interessati potranno inoltre rivolgersi presso l’ufficio U.R.P. del Comune di Ascoli Piceno negli orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/26
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli
