Offida: comunicazione e mondo social, protocollo d'intesa con IgersItalia e Igerspiceni
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 marzo 2022
Il Comune di Offida amplia la rete delle proprie collaborazioni stringendo un protocollo d’intesa con IgersItalia e Igerspiceni.
Igersitalia è la più grande Community italiana legata al mondo della comunicazione visiva, con particolare riferimento alla fotografia digitale, che opera attraverso il social network Instagram che conta oltre 1 miliardo di utenti attivi nel mondo di cui 19 milioni in Italia.
Tra gli scopi principali dell’associazione, ruolo importante viene ricoperto dall’intento di promozione del territorio e delle tradizioni artistiche, culturali ed enogastronomiche anche attraverso l’organizzazione di eventi culturali e di promozione turistica.
L’associazione opera nel territorio Piceno attraverso la Community territoriale IgersPiceni che si avvale del local manager offidano, Marco Cicconi.
“La pandemia ha reso maggiori consapevolezze sull’importanza dei social media - dichiara l’assessore al Turismo Cristina Capriotti -. Rappresentano un canale indispensabile per raccontare il territorio in maniera chiara e diretta ai cittadini. La promozione turistica in questi anni anni ha modificato radicalmente modi e forme della comunicazione. In quest’ottica, le immagini su piattaforme così diffuse rappresentano un’opportunità che le istituzioni devono saper cogliere in maniera sinergica con gli operatori del settore. Il racconto di un territorio passa anche per il loro tramite che supera confini e consente di far conoscere l’immenso patrimonio di cui ogni realtà dispone. La strategia turistica che l’Amministrazione porta avanti volta a intercettare tutte le nuove forme di comunicazione”.
“La collaborazione con il comune di Offida - Marco Cicconi, local manager - rappresenta un traguardo importante della nostra community per la valorizzazione del territorio, obiettivo da cui lavoriamo dal 2012 anno della nostra fondazione supportando con foto, video ed eventi le bellezze e le peculiarità della nostra regione. Un impegno che dopo la pandemia siamo onorati di prendere raccontando Offida, le sue bellezze e gli eventi in piena collaborazione con le istituzioni e gli attori presenti sul territorio”.
© Riproduzione riservata
Commenti

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
