• Comunicati Stampa
  • Sede Univpm San Benedetto, momento formativo su diritto pubblico ed economica alla luce della parità di genere

Sede Univpm San Benedetto, momento formativo su diritto pubblico ed economica alla luce della parità di genere

di Redazione Picenotime

domenica 06 aprile 2025

Si terrà il 9 Aprile presso la sede di UNIVPM di San Benedetto del Tronto dalle ore 13:00 alle ore 15:00, un momento formativo dal titolo “Il diritto pubblico e la conformazione dell’economia alla luce della parità di genere tra Italia ed UE” volto ad evidenziare la necessità di promuovere un ordine giuridico del mercato che valorizzi i valori costituzionali come, appunto, la parità di genere. 

Dopo i saluti introduttivi, vi sarà una relazione della Prof.ssa Marta Cerioni (UNIVPM) dal titolo “Parità di genere tra fondamenti costituzionali e nuove sfide europee” che analizzerà le recenti normative italiane ed europee con spunti de iure condendo mentre la lectio magistralis dal titolo “Il lungo cammino per affermare la parità di genere” sarà tenuta dall’on. Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario.  Da sempre impegnata nella promozione delle pari opportunità, l’on. Golfo racconterà le fasi principali di questo travagliato percorso non ancora compiuto, ove la Fondazione Bellisario gioca un ruolo rilevante di raccordo tra società ed Istituzioni.

L’evento è organizzato da UNIVPM, DIMA, OLED, CASE e Europe Direct Regione Marche con il patrocinio della Fondazione Marisa Bellisario. L’evento è rivolto alle studentesse e agli studenti universitari ed è aperto a tutta la cittadinanza che è invitata a partecipare. 


© Riproduzione riservata

Commenti