Ascoli Piceno, Magazzini Gabrielli sostiene il pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto
di Redazione Picenotime
giovedì 12 giugno 2025
Magazzini Gabrielli SpA sosterrà, anche quest’anno, il Pellegrinaggio a piedi Macerata–Loreto, un evento che ogni anno coinvolge decine di migliaia di fedeli provenienti da tutta Italia e dall’estero. Quest’anno, assume un significato particolare poiché si inserisce nel contesto del Giubileo 2025, dedicato alla speranza cristiana. Il tema scelto per questa edizione è, “Dove abiti? La casa della speranza”, tratto dal Vangelo di Giovanni e invita i partecipanti a riflettere sul significato profondo dell’abitare e del camminare insieme verso una meta di fede e di speranza.
“Siamo orgogliosi di sostenere anche quest’anno il Pellegrinaggio a piedi Macerata–Loreto – ha dichiarato Barbara Gabrielli, Direttore della Comunicazione di Magazzini Gabrielli SpA - un evento che rappresenta un grande momento di coesione, spiritualità e impegno civile. Crediamo profondamente nei valori che questo cammino trasmette: speranza, comunità e responsabilità verso il prossimo. Come azienda, sentiamo il dovere di essere al fianco di iniziative che rafforzano il legame tra le persone e promuovono un bene comune che va oltre l’economia. Il nostro sostegno vuole essere un segno concreto di vicinanza a quanti parteciperanno a questo gesto di fede e di fraternità”.
Magazzini Gabrielli fornirà migliaia di merendine che, come da tradizione, saranno distribuite ai pellegrini a Chiarino per colazione, insieme al thè caldo. Il programma del Pellegrinaggio, dopo la Santa Messa di apertura presso il Centro Fiere di Villa Potenza, presieduta dal Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero per le Cause dei Santi, prevede che inizi il cammino notturno di circa 28 km verso la Basilica della Santa Casa di Loreto, attraverso le colline marchigiane, accompagnato da preghiere, canti e momenti di silenzio con l’arrivo a Loreto alle sei del mattino, all’incirca, e l’atto di consacrazione alla Madonna.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, concerto tributo ad Ennio Morricone
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

Circolo Nautico Sambenedettese, Rosa Matteucci presenta ''Cartagloria''
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

A Grottammare l’estate è anche d’argento
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Pagliare del Tronto, appuntamento con il concerto di Syria
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Grottammare: ''Cabaret, amoremio!'', quarantesima edizione col patrocinio della Camera dei Deputati
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Ast Ascoli Piceno aumenta il fondo per il pagamento delle progressioni. Firmato accordo con organizzazioni sindacali
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Forte si trasferisce al Catania di Toscano. La formula dell'operazione
gio 17 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, intervento dei Vigili del fuoco per incendio a cabina elettrica in via Aprutina
gio 17 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, quarto giorno di allenamenti al ritiro di Cascia per il nuovo gruppo di Tomei
gio 17 luglio • Ascoli Time

Ponte sull’Ancaranese: dalla Conferenza dei servizi arriva il via libera ai lavori
gio 17 luglio • News
