EcoFestival: alla scoperta dei battuti di pesce. Al Mercato Ittico di San Benedetto laboratorio con lo chef Palestini
di Redazione Picenotime
mercoledì 11 giugno 2025
Venerdì 13 giugno, alle ore 17:00, il Mercato Ittico all’Ingrosso di San Benedetto del Tronto diventerà il cuore pulsante del laboratorio "Battuti e Vincenti". L’appuntamento culinario, guidato dallo chef Federico Palestini e dalla biologa marina Olga Annibale, è parte del progetto “EcoFestival della Cucina Marinara e del Brodetto Sambenedettese”, rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare, dei suoi prodotti e alla tradizione sambenedettese a essi legata.
“Battuti e vincenti” offre un’occasione unica di approfondire in compagnia di due esperti la conoscenza del pesce azzurro: dalla sfilettatura alle tecniche di marinatura sia a caldo che a freddo, fino a ricette tradizionali incentrate, come il titolo suggerisce, sulla produzione di un battuto impeccabile. Al termine del laboratorio, i partecipanti potranno partecipare a una degustazione a tema.
Il laboratorio “Battuti e Vincenti” fa parte, come detto, del calendario dell’EcoFestival della Cucina Marinara e del Brodetto Sambenedettese, promosso dal Comune di San Benedetto e cofinanziato dalla Regione Marche nell’ambito del programma FEAMPA.
L’appuntamento è gratuito. Per partecipare è richiesta la prenotazione, effettuabile chiamando il numero di telefono 351 6380479.
Ulteriori informazioni sull’EcoFestival sono disponibili sui canali social (Facebook: eco festival sbt / Instagram: ecofestival.sbt) e sul sito web dell’iniziativa (www.ecofestivalsbt.it).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Luoghi del Cuore, Marche: tra i più votati l'affresco della Madonna della Pietà di Acquaviva Picena
ven 13 giugno • Eventi e Cultura

Grottammare: ''Passerina Aperitivo'', grande festa con uno dei vini bianchi più amati delle Marche
ven 13 giugno • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche, ripartono i percorsi culturali serali ad Ascoli Piceno
ven 13 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, grandissimo successo di presenze la ''Notte bianco-rosa dei bambini''
ven 13 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri: “Sono uomo da stadio e nasco in curva. Abbiamo risorse ben riconosciute”
ven 13 giugno • Ascoli Time

Provincia Ascoli Piceno, massiccio intervento sulle strade per quasi 6 milioni di euro
ven 13 giugno • News

Ascoli Piceno, la storica gelateria Yoghi di Piazza Arringo premiata da Gambero Rosso
ven 13 giugno • News

Beach soccer Under 20, l'Happy Car Samb trova la prima vittoria contro il Futsal Vasto
ven 13 giugno • Sport

Ascoli Calcio, Covisoc ha concesso la Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al campionato di Serie C 2025/2026
ven 13 giugno • Ascoli Time

Roccafluvione, approvato il progetto esecutivo per la palestra polifunzionale
ven 13 giugno • News

Guardia Costiera, anche a San Benedetto prende il via l'operazione nazionale ''Mare e Laghi Sicuri 2025''
ven 13 giugno • News
