Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Un fine settimana interessante per il Lido degli Aranci di Grottammare. Sabato 23 agosto per la Rassegna “Librarsi”, in piazza Fazzini alle ore 21.30 presentazione del libro "La felicità in scena" ovvero impara a ridere e a far ridere, di Sonja Collini. L'autrice sarà coadiuvata dal comico Gianfranco Phino che sarà l'ospite d'onore dell'ultimo appuntamento di Cabaretour sempre in piazza Fazzini il giorno dopo, domenica 24 agosto. Insieme a lui sul prestigioso palco grottammarese ci sarà anche il bambino prodigio Leonardo Pallini con le sue strepitose chitarre. Coreografie della scuola “Danzarte Accademy” di Cristina Orsini.
Un appuntamento imperdibile con un comico tra i più bravi in circolazione. Nasce a Roma il 02-11-1963. Studi di Media Superiore nel campo dell’Arte (Liceo Artistico) e poi a seguire 3 anni di Accademia di Belle Arti a Roma in Via di Ripetta dove lo studio della scenografia gli apre un orizzonte vasto. Le doti di canto e di atleticità sviluppate nel tempo gli forniscono poi i mezzi per essere oggi considerato fra i maggiori artisti nel campo del musical dove le tre arti di recitazione, ballo e canto devono essere ottime. La sua vena creativa lo rende anche Autore delle suoi pezzi e così scrive per se e per altri artisti testi di cabaret, di teatro e di cinema.
La sua grande conoscenza delle arti marziali fa divenire professione anche questa predisposizione conseguendo poi anche un brevetto di Maestro d’Armi conseguito al seguito di Richard Buckingham Clarck; un professionista educato presso la Accademy of the Sword di San Francisco. Gianfranco Phino è insomma un’artista da scoprire. Strepitoso il suo giro d'Italia dei dialetti, la famiglia jazz e le sue splendide imitazioni che potrete gustare domenica sera alle 21.30 ovviamente il tutto ad ingresso libero! Non mancate, con la Pro Loco di Grottammare non ci si annoia mai!