Offida, tre giovani dell’indirizzo musicale dell’Isc ammessi al conservatorio Pergolesi
di Redazione Picenotime
mercoledì 04 ottobre 2023
Offida festeggia tre giovani talenti musicali che hanno recentemente superato l'esame di ammissione al Conservatorio Statale di Musica "G. B. Pergolesi" di Fermo. Andrea Grandoni, Benedetta Pasqualini e Filippo Ferri - provenienti dall'Indirizzo Musicale dell'Istituto Comprensivo "Falcone e Borsellino" di Offida - hanno dimostrato un’eccezionale propensione e dedizione alla musica.
Questi tre giovani musicisti hanno ricevuto una formazione di alto livello all'Indirizzo Musicale dell'Isc "Falcone e Borsellino", grazie alla guida degli insegnanti. Andrea Grandoni è stato formato dal professore Giulio Travaglini nella tromba, mentre Benedetta Pasqualini e Filippo Ferri sono stati guidati dal professor Domenico Di Maria nella loro passione per il saxofono.
L'Indirizzo Musicale dell'Isc di Offida offre agli studenti l'opportunità di esplorare e sviluppare un talento musicale, fornendo al contempo una solida educazione accademica.
Ciò avviene grazie a programmi didattici ben strutturati, professori appassionati, l’insegnamento del grande valore della disciplina e della dedizione necessarie per eccellere nel campo della musica. Andrea, Benedetta e Filippo sono solo alcuni dei tanti talenti formati da questa istituzione.
“A nome di tutta ma comunità – conclude il Sindaco Luigi Massa – mi complimento con i tre ragazzi, per il percorso, l’impegno e il risultato che hanno ottenuto. Hanno raggiunto un obiettivo che non solo rende orgogliosi i tre giovani musicisti e le loro famiglie, ma qualifica l’offerta formativa dell’indirizzo musicale, su cui l’Amministrazione ha puntato molto. Un grande plauso anche all’Isc di Offida, per il legame di collaborazione instaurato con il conservatorio di Fermo. Per i giovani offidani rappresenta un’opportunità di crescita culturale”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
