Confcommercio e Fipe del Piceno, chiarimenti da Prefettura su ristorazione e intrattenimenti musicali
di Redazione Picenotime
giovedì 30 dicembre 2021
La Confcommercio e la FIPE del Piceno, con l'intento di fornire alle imprese della ristorazione le informazioni per operare nel rispetto delle norme anti Covid in questo periodo festivo, hanno inoltrato una richiesta di parere alla Prefettura di Ascoli Piceno che puntualmente ha formulato precise indicazioni per gli intrattenimenti musicali.
In sintesi ecco cosa può essere effettuato:
- escludere tutte le condizioni che possano favorire comportamenti non consentiti, con particolare riferimento alle attività di ballo;
- utilizzare musica d'ambiente e musica dal vivo, solo come intrattenimento "accessorio" all'attività di somministrazione e non preminente;
- osservare tutte le misure di contenimento previste dalla norma (possesso del green pass rafforzato - dispositivi di protezione - divieto di assembramenti).
A livello nazionale la FIPE e la Confcommercio hanno evidenziato la crisi del settore alle prese con le numerose disdette pervenute a seguito dell'entrata in vigore dei recenti e restrittivi decreti legge, sollecitando al Governo l'erogazione di concreti ristori per i danni subiti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
