Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, proposte migliorative per il centro storico. Incontro costruttivo tra sindaco Fioravanti ed esponenti locali della Lega

di Redazione Picenotime


Nella mattinata di venerdì si è svolta una riunione tra il Sindaco Marco Fioravanti e gli esponenti locali della Lega: il Responsabile Provinciale Flavio Echites, il Responsabile cittadino Fabio Marucci, l’Assessore Nico Stallone e i Consiglieri comunali Patrizia Petracci ed Enrico Angelini Marinucci.

L’incontro è stato richiesto dagli amministratori della Lega dopo aver incontrato nelle settimane precedenti commercianti e residenti del centro storico di Ascoli Piceno, raccogliendo osservazioni e criticità emerse a seguito dell’aumento dei cantieri e dell’attivazione dei varchi di accesso. Le istanze raccolte sono state portate al Sindaco in un confronto aperto, costruttivo e improntato alla massima collaborazione.

Nel corso della riunione, dopo un’analisi delle politiche urbane in atto, particolare attenzione è stata dedicata alle proposte migliorative per il centro storico. Tra queste, la Lega ha avanzato:

l’estensione dell’orario dei varchi dalle 20:30 alle 5:00, tutti i giorni, comprese domeniche e festivi, dal 28 Novembre al 6 gennaio, per favorire l’afflusso di cittadini e visitatori durante il periodo natalizio; l’avvio di una valutazione per individuare nuove aree di parcheggio dedicate a chi lavora nelle attività del centro storico, così da offrire soluzioni concrete alle esigenze quotidiane di dipendenti e operatori economici.

È stata inoltre proposta l’organizzazione di una notte bianca invernale tra fine gennaio ed inizio febbraio, come ulteriore iniziativa per valorizzare e vivacizzare il cuore della città.

L’incontro si è concluso con grande soddisfazione reciproca, in un clima costruttivo e orientato alla condivisione degli obiettivi: trovare soluzioni utili a migliorare la qualità della vita nel centro storico, mediando con attenzione tra le esigenze dei residenti e quelle delle attività commerciali.

Il Gruppo Lega conferma il proprio impegno a proseguire nell’ascolto del territorio e nel portare avanti proposte che rendano Ascoli Piceno sempre più vivibile, attrattiva e vicina alle necessità di chi la vive ogni giorno.

Riproduzione riservata

Commenti