• Comunicati Stampa
  • Monteprandone: riqualificazione marciapiedi e calendario autovelox Luglio 2022

Monteprandone: riqualificazione marciapiedi e calendario autovelox Luglio 2022

di Redazione Picenotime

giovedì 30 giugno 2022

Prosegue l’azione dell'Amministrazione comunale per la riqualificazione della viabilità comunale e per migliorare la fruibilità dei marciapiedi cittadini. 

La strada interessata dai prossimi lavori sarà via Circonvallazione Sud nel centro urbano di Centobuchi, nel tratto compreso tra via 1° maggio e l’incrocio di via Amendola con via Benedetto Croce. 

Il progetto consiste nella sistemazione e nell’ammodernamento della viabilità pedonale al fine di uniformarla sia dal punto di vista estetico, rendendola omogenea con il tratto in buone condizioni, sia dal punto di vista funzionale, garantendo ai pedoni un percorso sicuro e facilmente accessibile. L’investimento è pari a 190.000 euro. 

Si tratta di un intervento indispensabile per adeguare il precario stato del marciapiede di via Circonvallazione Sud – spiegano il sindaco Sergio Loggi e l’assessore alla viabilità Fernando Gabrielli – è un primo stralcio di lavori che servirà a sistemare il tratto che oggi presenta maggiori criticità. E’ uno degli interventi programmati nell’ambito di una progettualità più ampia che consiste nel rendere il centro urbano di Centobuchi maggiormente fruibile da pedoni, ciclisti e utenti della strada con una particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche”.

Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di luglio 2022, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio. 

Di seguito il calendario dei giorni e luoghi: 

- Martedì 5 luglio, dalle 8 alle 11, via Scopa;  

- Martedì 12 luglio, dalle 16 alle 19, via Salaria, Contrada Sant’Anna; 

- Giovedì 21 luglio, dalle 13:30 alle 17, via Salaria, Contrada San Donato;

- Giovedì 28 luglio, dalle 16 alle 19, via Scopa. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci