Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
di Redazione Picenotime
martedì 17 giugno 2025
Octopus Energy, compagnia energetica nata con la missione di rendere l’energia pulita accessibile a tutti grazie alla tecnologia, lancia una nuova campagna marketing multicanale per comunicare in maniera capillare il proprio impegno nella transizione energetica in Italia e in Europa.
La campagna sarà attiva per tutta l’estate e prevede un mix ampio e integrato di formati: da quelli tradizionali, come carta stampata, affissioni e spot radio, ai canali digitali, con pubblicità su piattaforme streaming, podcast e display out of home.
Con oltre 500.000 utenze in Italia - raggiunte in meno di tre anni dal lancio sul mercato - e un pubblico sempre più ampio e diversificato, Octopus Energy sceglie una pianificazione multicanale per raggiungere target differenti e rendere accessibile il proprio messaggio a tutti.
Una compagnia energetica non solo per utenti digitali o per i più giovani: Octopus Energy punta a essere un’azienda sempre più aperta e inclusiva, impegnata a coinvolgere quante più persone possibile nella rivoluzione verde, superando le barriere che spesso rendono l’energia un tema percepito come distante.
I contenuti creativi includono grafiche d’impatto e messaggi chiari pensati per parlare a tutti, in modo diretto e comprensibile. La campagna valorizza i punti di forza della compagnia: tariffe trasparenti e accessibili, un servizio clienti attento e disponibile, e l’impegno concreto a rendere l’energia un servizio semplice e alla portata di tutti, valutato anche quest’anno al primo posto tra i fornitori di energia elettrica nel ranking’ “Italy’s Best Customer Service 2025-2026” di Corriere della Sera
Gli spot radiofonici saranno on air durante i mesi estivi con oltre 1.000 passaggi sulle principali emittenti italiane. La pianificazione prevede una presenza sulle frequenze di Radio Deejay e Radio Capital dall’8 al 21 giugno e poi di nuovo dal 10 al 23 agosto; su Radio 105 e Virgin Radio dal 6 al 19 luglio; su RTL 102.5 e Radio Freccia dal 27 al 18 luglio; su Radio Kiss Kiss e Radio Italia dal 29 giugno al 12 luglio; su Radio24 dal 27 luglio al 7 settembre; mentre su RDS la campagna sarà attiva dall’1 al 18 giugno, ripetuta anche dal 4 al 22 agosto.
La pianificazione Out Of Home coprirà le principali città italiane — tra cui Milano, Roma, Torino, Genova, Bergamo, Cagliari, Ascoli Piceno e le principali spiagge delle Marche — con una presenza capillare nei punti a maggior traffico urbano e pendolare, per rafforzare la visibilità della campagna sul territorio. In località come Riccione e Bari, invece, la strategia si declinerà in formato Digital Out Of Home, sfruttando la dinamicità e la versatilità dei contenuti digitali per creare interazioni più mirate e coinvolgenti.
Tutte le campagne sono state sviluppate internamente, con creatività pensate ad hoc per ciascun mezzo, a dimostrazione di una strategia di marketing perfettamente integrata con l’identità di Octopus Energy: un’azienda agile, vicina alle persone, capace di coniugare innovazione tecnologica, sostenibilità concreta e una comunicazione accessibile, trasparente e coinvolgente.
Valentina Villa, Marketing Director di Octopus Energy in Italia, ha commentato: “Non siamo mai stati solo una digital company: vogliamo arrivare a un numero sempre maggiore di persone per rendere la transizione energetica davvero accessibile a tutti, e per farlo presidiamo canali di diversificati. La nostra strategia multicanale ci permette di comunicare in modo efficace e personalizzato, per posizionarci come un operatore vicino a tutti, affidabile e con un approccio diverso dai player tradizionali: al centro di tutto, per noi, ci sono tariffe convenienti nel tempo e un servizio clienti d’eccellenza.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
