Contributi ad eventi di promozione sportiva, al via il bando della Regione Marche
di Redazione Picenotime
venerdì 22 luglio 2022
Al via il bando regionale per l’assegnazione di contributi per manifestazioni e competizioni sportive di livello regionale, nazionale e internazionale, come previsto dal Programma annuale degli interventi di promozione sportiva. Le risorse sono pari ad 104.000 euro per l'anno 2022 ed € 125.000,00 per l'anno 2023.
“Questo bando – dichiara l’assessore regionale allo Sport, Giorgia Latini – è un altro degli impegni assunti per promuovere lo sport e le attività motorio-ricreative in genere, quali strumenti fondamentali per la formazione e la salute della persona, per il miglioramento degli stili di vita individuali e collettivi, nonché per lo sviluppo delle relazioni sociali e dell’integrazione interculturale”.
I contributi sono destinati al Comitato regionale del CONI e del CIP; alle federazioni sportive riconosciute dal CONI; alle discipline sportive associate riconosciute dal CONI; a enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o dal CIP; alle società e associazioni sportive dilettantistiche operanti in favore dello sport sul territorio regionale, iscritte al registro CONI/CIP ed affiliate e associate da almeno due anni ad una Federazione sportiva nazionale o ad una disciplina sportiva associata, che hanno svolto attività agonistica per lo stesso periodo di tempo; ai comitati organizzatori manifestazioni sportive senza finalità di lucro; a enti locali che organizzano direttamente manifestazioni sportive o che si avvalgono dell’organizzazione di altro soggetto o organismo sportivo tra quelli sopra indicati.
Per l’annualità di Bilancio 2022 la domanda di contributo dovrà essere inviata dalle ore 09:00 del 01/08/2022 alle ore 17:00 del 15/09/2022.
Per l’annualità di Bilancio 2023 la domanda di contributo dovrà essere inviata dalle ore 09:00 del 01/02/2023 alle ore 17:00 del 15/03/2023.
Tutte le informazioni per la presentazione delle istanze di partecipazione all'avviso e per gli adempimenti successivi sarà disponibile nel sito istituzionale: www.norme.marche.it e nel portale regionale: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Turismo-Sport-Tempo-Libero/Sport/Interventi-di-promozione-sportiva-2022.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
