• Comunicati Stampa
  • Contributi ad eventi di promozione sportiva, al via il bando della Regione Marche

Contributi ad eventi di promozione sportiva, al via il bando della Regione Marche

di Redazione Picenotime

venerdì 22 luglio 2022

Al via il bando regionale per l’assegnazione di contributi per manifestazioni e competizioni sportive di livello regionale, nazionale e internazionale, come previsto dal Programma annuale degli interventi di promozione sportiva. Le risorse sono pari ad 104.000 euro per l'anno 2022 ed € 125.000,00 per l'anno 2023.

Questo bando – dichiara l’assessore regionale allo Sport, Giorgia Latini – è un altro degli impegni assunti per promuovere lo sport e le attività motorio-ricreative in genere, quali strumenti fondamentali per la formazione e la salute della persona, per il miglioramento degli stili di vita individuali e collettivi, nonché per lo sviluppo delle relazioni sociali e dell’integrazione interculturale”.

I contributi sono destinati al Comitato regionale del CONI e del CIP; alle federazioni sportive riconosciute dal CONI; alle discipline sportive associate riconosciute dal CONI; a enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o dal CIP; alle società e associazioni sportive dilettantistiche operanti in favore dello sport sul territorio regionale, iscritte al registro CONI/CIP ed affiliate e associate da almeno due anni ad una Federazione sportiva nazionale o ad una disciplina sportiva associata, che hanno svolto attività agonistica per lo stesso periodo di tempo; ai comitati organizzatori manifestazioni sportive senza finalità di lucro; a enti locali che organizzano direttamente manifestazioni sportive o che si avvalgono dell’organizzazione di altro soggetto o organismo sportivo tra quelli sopra indicati.

Per l’annualità di Bilancio 2022 la domanda di contributo dovrà essere inviata dalle ore 09:00 del 01/08/2022 alle ore 17:00 del 15/09/2022.

Per l’annualità di Bilancio 2023 la domanda di contributo dovrà essere inviata dalle ore 09:00 del 01/02/2023 alle ore 17:00 del 15/03/2023.

Tutte le informazioni per la presentazione delle istanze di partecipazione all'avviso e per gli adempimenti successivi sarà disponibile nel sito istituzionale: www.norme.marche.it e nel portale regionale: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Turismo-Sport-Tempo-Libero/Sport/Interventi-di-promozione-sportiva-2022.

© Riproduzione riservata

Commenti