Acquasanta Terme, appuntamento con Next Appennino Lab. Iniziativa di Fondazione Symbola
di Redazione Picenotime
martedì 04 ottobre 2022
Sabato 8 ottobre dalle ore 16 presso la palestra comunale di Centrale, di Acquasanta Terme, si terrà la presentazione del progetto “Next Appennino Lab”.
L’iniziativa è di Fondazione Symbola per il rilancio economico e sociale delle regioni del Centro Italia colpite dai terremoti del 2009 e del 2016, finanziato dal Fondo Complementare al PNRR per le Aree Sisma a favore delle imprese per sostenere investimenti sul territorio. Next Appennino Lab prevede la realizzazione di 8 workshop e 5 webinar dedicati alla valorizzazione e rifunzionalizzazione del patrimonio pubblico e dei beni comuni che possono avere una destinazione economica, sociale, culturale e turistica, all'economia circolare e alla valorizzazione e promozione dei settori agroalimentare, forestale e dell'allevamento, della filiera del legno e al recupero dei materiali derivanti dalle macerie.
All'appuntamento di Acquasanta Terme, dopo i saluti del sindaco Sante Stangoni, Gino Sabatini, Luigi Contisciani, Franco Capponi, Monica Mancini Cilla, interverranno Agostino Agostini, Giuseppe Sammartino, Andrea Spaterna, Luca Possanzini, Palo Pigliacelli.
© Riproduzione riservata