Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
La rete associativa Unione Sportiva Acli, come è ormai consuetudine, propone ogni estate a San Benedetto del Tronto una serie di manifestazioni finalizzate a far conoscere meglio la città rivierasca.
Nelle prime due iniziative sono state già coinvolte più di 180 persone tra cui numerosi turisti desiderosi di ammirare le ricchezze ambientali e naturalistiche della Riserva naturale della Sentina o di conoscere le opere d’arte presenti all’interno del Museo di arte sacra ma anche la parte alta di San Benedetto del Tronto (grazie al sostegno di Bim Tronto e Sistema Museale Piceno e alla collaborazione dei Musei sistini del Piceno)
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 29 luglio, con l’iniziativa “Aldo Sergiacomi – un artista nel Piceno” a cura di Unione Sportiva Acli Marche Aps, realizzata grazie a un contributo della Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno e del Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorato al turismo.
Il programma dell’iniziativa prevede il raduno dei partecipanti alle 21,30 davanti al municipio di San Benedetto del Tronto in Viale De Gasperi 124, proprio nei pressi dell’opera “Il sogno del pescatore” di Aldo Sergiacomi.
A seguire sarà attraversato un percorso culturale cittadino con una guida turistica abilitata che attraverserà la città facendo conoscere anche l’opera “La retara” anch’essa opera di Aldo Sergiacomi.
Per partecipare occorre inviare un messaggio al numero 393/9365509 indicando il proprio nome e cognome entro il 28 luglio. L’adesione alla manifestazione è gratuita. E’ previsto un massimo di 50 partecipanti.
Il quarto appuntamento dell’estate è un’altra visita alla Riserva naturale della Sentina, questa volta la parte sud, in programma il 19 agosto (grazie alla collaborazione dell’Associazione Il Marcuzzo).
commenti 1****