01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI

Ascoli Piceno: Confcommercio, borsa mercato del lavoro online

di Redazione Picenotime

giovedì 11 marzo 2021

Nel Febbraio 2019 fu realizzata a San Benedetto del Tronto dalla Confcommercio provinciale, in collaborazione con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, la prima edizione della Borsa Mercato del Lavoro, che riscosse un notevole successo di aziende partecipanti e di aspiranti lavoratori per la stagione estiva in programma.

A causa del lockdown imposto dall'emergenza Covid, nel 2020 l'evento venne sospeso all'ultimo momento. Quest'anno, perdurando lo stato emergenziale, la Confcommercio, convinta dell'utilità sociale dell'iniziativa ancor più in questo periodo di difficoltà generale, ha comunque deciso di riproporla, realizzando nella piattaforma social FaceBook una pagina dedicata, ad accesso libero; una piazza virtuale, quindi, e non fisica, nella quale aziende e lavoratori si incontrano, nella prospettiva di tempi migliori.

Sono già 11 le aziende della provincia picena - ed altre sono in arrivo - che offrono lavoro e cercano personale, specializzato e non, per la prossima stagione estiva, indicando i vari recapiti ai quali i candidati interessati possono inviare il loro curriculum. In questa maniera, la Confcommercio si pone in una posizione di totale estraneità ai successivi rapporti lavorativi che dovessero svilupparsi tra le parti. Il link della pagina, per la quale la Confcommercio auspica la massima diffusione, è il seguente: https://www.facebook.com/BorsaMercatoLavoro

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci