Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
E' terminata Sabato 25 Maggio la settimana di formazione per un insegnante spagnola di Saragozza in Erasmus a San Benedetto del Tronto nella scuola privata Accademia Risorgimento.
Momenti di studio in classe con studenti italiani con un insegnante madrelingua e attività di conoscenza del territorio. Non è mancata la visita al laboratorio di ceramica della Fondazione Anfass e la struttura di Grottammare dove i ragazzi con bisogni speciali hanno regalato uno spettacolo emozionante.
"E' un progetto quello della Fondazione dove i ragazzi con disabilità hanno un lavoro, pari dignità e inclusività sono i temi importanti che dovremmo impegnarci per un presente sempre più inclusivo - dichiara Alceste Aubert erasmus project manager Italia -. Ringrazio la presidente Gabriella Ceneri per l'accoglienza e per l'impegno per i giovani con il progetto Dopo di Noi."
riservata 1****