San Benedetto, a Giugno scade il termine per il versamento dell’acconto IMU
di Redazione Picenotime
giovedì 26 maggio 2022
Si ricorda che il 16 giugno sarà l’ultimo giorno utile per versare l’acconto IMU dell’anno 2021. La scadenza è nazionale e non può essere prorogata dall'ente.
L’IMU è un tributo in autoliquidazione, ovvero è il contribuente a dover provvedere autonomamente o con l'ausilio di un centro di assistenza fiscale - CAF, di un patronato sindacale o di un commercialista, al calcolo e al pagamento dell'imposta.
A ulteriore supporto dei contribuenti, il Comune di San Benedetto del Tronto ha attivato il portale "Cityportal" accessibile dalla homepage del sito comunale www.comunesbt.it (percorso “Servizi On line – Tributi”) oppure digitando l'indirizzo https://cityportal.comunesbt.it/cityportal/Login.jsf.
Tramite il portale, in cui si entra con SPID, Carta d'Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, è possibile visualizzare le proprie posizioni IMU presenti nella banca dati del Servizio Tributi, consultare la propria posizione e stampare i modelli F24 per effettuare i versamenti.
Sono inoltre disponibili su internet alcuni servizi gratuiti che facilitano il calcolo e la produzione dei modelli F24 attraverso l'inserimento della rendita catastale e delle aliquote di riferimento.
Per l'annualità 2022 le aliquote IMU sono rimaste invariate rispetto al 2021, si aggiunge l'esenzione dal versamento per i fabbricati costruiti e destinati alla vendita dall'impresa costruttrice.
Si sottolinea che il Servizio Tributi non invierà con nessun mezzo conteggi o calcoli e che dati e importi devono essere sempre verificati, essendone il contribuente l'unico responsabile.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Provincia Ascoli Piceno, Loggi in visita all’Istituto ''Fermi – Sacconi - Ceci''
sab 25 giugno • News

Giocamondo, nasce ''App Marche Explorer'' per incrementare i flussi i turistici nel territorio regionale
sab 25 giugno • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli: resta il classe 2002 Ambanelli, pesante conferma nel pacchetto under
sab 25 giugno • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: scuola di musica ''Le Arti'', tutto pronto per il Work Show 2022 in Piazza del Popolo
sab 25 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, nuovo appuntamento con ''Laboratori intergenerazionali del gioco degli scacchi''
sab 25 giugno • Salute

San Benedetto, Luca Tommasiello espone le sue opere da ''Massimo Corsi hair design''
sab 25 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Pulcinelli: ''Proposte serie per Saric o resta da noi''
sab 25 giugno • Ascoli Time

Vigili del Fuoco, tanti interventi nei comuni dell'Ascolano a causa del forte vento
sab 25 giugno • Cronaca

Fondazione Carisap, Stefano Panichi nominato nuovo componente
sab 25 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Bidaoui si allena anche durante le vacanze per tornare ''soon'' protagonista
sab 25 giugno • Ascoli Time

Pallamano, Handball Club Monteprandone regolarmente iscritta al campionato di Serie A2
ven 24 giugno • Sport
