01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Comunicati Stampa
  • Questione Natura, volontari in azione per ripulire pista ciclabile Grottammare-Cupra Marittima

Questione Natura, volontari in azione per ripulire pista ciclabile Grottammare-Cupra Marittima

di Redazione Picenotime

lunedì 02 maggio 2022

"Ambientiamoci Insieme di Questione Natura: Città di Grottammare Green ed Ecologica.

Ripuliamo la pista ciclabile del 43esimo parallelo.

Siamo tornati a Grottammare alla ricerca dei rifiuti dispersi su questo paradisiaco tratto di costa che collega la città a Cupra Marittima e siamo rimasti piacevolmente sorpresi anche questa volta. È vero che abbiamo riempito 6 sacchi carichi di rifiuti e 23 mascherine - abbiamo raccolto sopratutto plastica, le micro plastiche presenti sono un problema serio per il vicinissimo mare - ma per poterli riempire tutti abbiamo percorso interamente il lungo tratto della pista, della spiaggia e abbiamo cercato anche tra i massi. Adesso questo tratto di Grottammare è tornato a respirare e a splendere tra sabbia, mare e prato e noi chiediamo a cittadini e futuri turisti di unire le forze a noi per mantenerlo così, libero dai rifiuti, ricco di natura bella.

Grazie ad Alessandra Biocca per supportarci sempre in prima persona durante questa grande iniziativa di sensibilizzazione ambientale, Grottammare sta diventando sempre di più uno splendido esempio di Città Sostenibile. Grazie al bellissimo gruppo che ha dedicato un sabato pomeriggio al bene comune, l’unione fa la forza, siamo il futuro bello. 

A fine raccolta ci siamo recati presso la sede de L'Astrolabio a San Benedetto del Tronto dove ci aspettavano Teresa Annibali, Emanuela Lucidi, Kessili De Berardinis e Antonella Romoli Venturi per una conferenza “tema ambiente” dove Kessili di Legambiente e il nostro Presidente Roberto Cameli hanno parlato di Economia Circolare, Territorio, Agenda 2030. È stato un interessante pomeriggio dove abbiamo potuto discutere con diverse persone di queste tematiche importantissime per il nostro futuro, tra questi era presente il Fotocineclub Sambenedettese che ha inaugurato una mostra “Elemento Natura”. Tutto questo bel progetto è una simbiosi tra L'Astrolabio, Fotocineclub Sambenedettese, Civico Verde Grottammare e Questione Natura. Ci sono ancora tanti progetti in serbo e non vediamo l’ora di condividerli con tutti". A dichiararlo in una nota ufficiale è Roberto Cameli, presidente dell'associazione di promozione sociale e valorizzazione dei paesaggi "Questione Natura"

© Riproduzione riservata

Commenti