Castorano investe sulla promozione turistica con city brand, video e nuovi canali social
di Redazione Picenotime
mercoledì 23 giugno 2021
Un city brand, video, foto e racconti promozionali e nuovi canali social. Castorano investe sulla promozione turistica valorizzando tutte le proprie peculiarità.
“Il nostro è un piccolo comune – commenta il sindaco Graziano Fanesi - che vanta di un paesaggio incontaminato, un borgo storico e diverse aziende che, nonostante siano nate al massimo 20 anni fa, sono da subito diventate delle eccellenze".
L’assessore Marco Canali e la consigliera Daniela Vittori hanno definito il progetto un nuovo punto di partenza per fare sì che Castorano venga sempre più conosciuto dal turista nazionale e internazionale. “Abbiamo cercato di valorizzare tutto ciò che abbiamo – continua la Vittori – a partire dalla nostra storia. I piccoli borghi sono molto amati dai turisti, e Castorano ha molto da offrire”.
“I protagonisti di questa nuova comunicazione di Castorano - sottolinea Canali – sono i proprietari delle cantine,che ci inorgogliscono per i numerosi premi ottenuti, e i racconti delle aziende agricole, divenute a loro volta delle eccellenze”.
Il progetto di promozione turistica del Comune di Castorano è stato curato da Marco Cicconi della Picenum Tour, che si è occupato personalmente delle foto e della creazione dei contenuti sotto forma di racconti. Il video, realizzazione e montaggio, è stato affidato alla maestria di Enrico Bevere, mentre per il logo del City brand è stato coinvolto Fabio Marcelli della Vertigo Graphica.
I nuovi canali social Facebook e Instagram, entrambi chiamati “Castorano Tourism”, sono gestiti da Adelina Ciccanti.
“Abbiamo girato un video – commenta Cicconi – in cui il filo conduttore è una castellana, interpretata da Martina Pepe, che gira per tutto Castorano, mostrando borgo, campagna e cantine. Poi sono stati girati sei video, uno a cantina, ed è stato realizzato un racconto per ogni azienda agricola: la storia di chi ha voluto investire sul territorio. Con Bevere abbiamo passato diverse giornate per le riprese nelle cantine e abbiamo trovato professionalità, passione per il proprio lavoro e, vorrei sottolinearlo, una grande componente umana”.
Il video di promozione turistica è visibile dalle 20:30 del 23 giugno sui seguenti nuovi canali social:
Facebook https://www.facebook.com/CastoranoTourism
Instagram https://instagram.com/castoranotourism?utm_medium=copy_link
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
