• Comunicati Stampa
  • Castorano investe sulla promozione turistica con city brand, video e nuovi canali social

Castorano investe sulla promozione turistica con city brand, video e nuovi canali social

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 giugno 2021

Un city brand, video, foto e racconti promozionali e nuovi canali social. Castorano investe sulla promozione turistica valorizzando tutte le proprie peculiarità.

“Il nostro è un piccolo comune – commenta il sindaco Graziano Fanesi - che vanta di un paesaggio incontaminato, un borgo storico e diverse aziende che, nonostante siano nate al massimo 20 anni fa, sono da subito diventate delle eccellenze".

L’assessore Marco Canali e la consigliera Daniela Vittori hanno definito il progetto un nuovo punto di partenza per fare sì che Castorano venga sempre più conosciuto dal turista nazionale e internazionale. “Abbiamo cercato di valorizzare tutto ciò che abbiamo – continua la Vittori – a partire dalla nostra storia. I piccoli borghi sono molto amati dai turisti, e Castorano ha molto da offrire”.

I protagonisti di questa nuova comunicazione di Castorano - sottolinea Canali – sono i proprietari delle cantine,che ci inorgogliscono per i numerosi  premi ottenuti, e i racconti delle aziende agricole, divenute a loro volta delle eccellenze”.

Il progetto di promozione turistica del Comune di Castorano è stato curato da Marco Cicconi della Picenum Tour, che si è occupato personalmente delle foto e della creazione dei contenuti sotto forma di racconti. Il video, realizzazione e montaggio, è stato affidato alla maestria di Enrico Bevere, mentre per il logo del City brand è stato coinvolto Fabio Marcelli della Vertigo Graphica.

I nuovi canali social Facebook e Instagram, entrambi chiamati “Castorano Tourism”, sono gestiti da Adelina Ciccanti.

Abbiamo girato un video  – commenta Cicconi – in cui il filo conduttore è una castellana, interpretata da Martina Pepe, che gira per tutto Castorano, mostrando borgo, campagna e cantine. Poi sono stati girati sei video, uno a cantina, ed è stato realizzato un racconto per ogni azienda agricola: la storia di chi ha voluto investire sul territorio. Con Bevere abbiamo passato diverse giornate per le riprese nelle cantine e abbiamo trovato professionalità, passione per il proprio lavoro e, vorrei sottolinearlo, una grande componente umana”.

Il video di promozione turistica è visibile dalle 20:30 del 23 giugno sui seguenti nuovi canali social:

Facebook https://www.facebook.com/CastoranoTourism 

Instagram https://instagram.com/castoranotourism?utm_medium=copy_link 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci