San Benedetto del Tronto: Isc Centro, gli alunni piantano nuovi alberi

di Redazione Picenotime

giovedì 22 dicembre 2022

Grande festa a Ragnola per gli alunni della scuola primaria sambenedettese che hanno piantato quattro nuovi alberi alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo, del vicesindaco Antonio Capriotti e della dirigente dell’Isc Centro Elisa Vita. Nell’area verde attigua all’edificio della scuola sono stati messi a dimora un limone, un mandarino cinese e due canfore, piante che non solo aumentano il verde cittadino e tendono a sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici degli alberi, ma saranno soprattutto oggetto di laboratori didattici. Presenti anche i rappresentanti dei genitori, del consiglio d’istituto, del comitato dei genitori e del comitato di quartiere Ragnola.

Gli alberi che oggi sono piccoli – ha dichiarato Elisa vita - cresceranno più di voi. Li vedremo diventare grandi e quando sarete adulti ricorderete questo momento carico di emozione”. Anche il primo cittadino ha promosso con un plauso l’iniziativa: “Volevo essere presente questa mattina perché voi bambini siete la linfa vitale delle vostre famiglie e della comunità. Quando sarete giovani, tornerete nel giardino della scuola per guardare le essenze piantate oggi: rappresentano la bellezza della vostra prima età scolastica.

Per l’occasione gli alunni della primaria hanno dato vita a un concerto eseguendo alcune melodie tradizionali del Natale diretti dalla Maestra Patrizia Bollettini. Al termine l’applauso dei presenti e le considerazioni finali della dirigente scolastica che ha dichiarato che “questa scuola è un gioiello incastonato nel territorio e come tale va preservato”. Concorda il vice sindaco che dichiara “È un prototipo di scuola da diffondere come buona pratica”.


© Riproduzione riservata

Commenti