Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Vista la favorevole accoglienza del progetto “Il mare per tutti” nelle precedenti stagioni, l’Amministrazione comunale ha rinnovato anche per il 2023 l’iniziativa dedicata alle persone con diversa abilità o con difficoltà di movimento. Grazie alla collaborazione del Comune con la Società di Salvataggio e l’associazione “Michele per Tutti”, le sedie da mare “JOB” (“jamme ‘o bagno”) saranno disponibili negli stabilimenti balneari aderenti all’iniziativa. Agli utenti basterà farne richiesta telefonando alle strutture oppure recandosi di persona nello stabilimento. Di seguito l’elenco degli stabilimenti dotati di sedia JOB: Da Federico, Miramare, Zodiaco, Sabbja, Bagni le Palme, Olimpo, Calypso, Vitadamare, Tourist Hotel.
Si ricorda inoltre che per la stagione 2023 resta in funzione la spiaggia ad alta accessibilità tra le concessioni n. 42 (La Siesta) e n. 44 (La Promenade) e che a breve ne entrerà in funzione una seconda sita tra le concessioni 107 e 108. In questi due spazi, dotati di diverse attrezzature tra cui anche le sedie JOB, il personale volontario della Croce Rossa Italiana sarà presente giornalmente per assistere gli utenti.
“Il Mare per Tutti - afferma l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni - è ormai un appuntamento fisso con l’inclusività per San Benedetto, che vogliamo sia una città veramente aperta a tutti e su misura per di cittadini e visitatori.”
riservata 1****