Comunicati Stampa

Anche per il 2025 Grottammare potrà sventolare la Bandiera Verde per un mare a misura di bambino

di Redazione Picenotime

Grottammare potrà sventolare anche nel 2025 la Bandiera Verde dei Pediatri, il prestigioso riconoscimento assegnato dai medici italiani alle località balneari che offrono servizi e caratteristiche ideali per i più piccoli.

La conferma è arrivata ufficialmente a maggio e nei giorni scorsi il vessillo è stato ritirato a San Salvo (Chieti) dal vicesindaco e assessore al Turismo Lorenzo Rossi e dall’assessore Monica Pomili nel corso della cerimonia nazionale di consegna. La Bandiera Verde è una iniziativa ideata nel 2008 dal Professor Italo Farnetani, ordinario di Pediatria, per individuare le località marine più adatte ai bambini, basandosi sulle segnalazioni di un campione di pediatri.

È un simbolo di qualità per le famiglie in vacanza, assegnato a Grottammare ininterrottamente dal 2016: le spiagge premiate devono infatti garantire acqua bassa e pulita vicino alla riva, sabbia adatta ai giochi, assistenza in acqua e servizi pensati per le esigenze di bambini e genitori.

Con le sue 13 località premiate, le Marche si posizionano al quarto posto in Italia per numero di Bandiere Verdi, confermandosi una delle regioni più attente al benessere e all’accoglienza dei più piccoli.

Il riconoscimento, infatti, non si limita a premiare le qualità naturali del litorale, ma valorizza l’impegno quotidiano di una comunità che investe per garantire vacanze serene, sicure e pensate per tutta la famiglia, come sottolineano Pomili e Rossi: “Siamo orgogliosi di veder riconfermata la Bandiera Verde anche per l’anno 2025. Questo importante traguardo attesta ancora una volta l’impegno costante della nostra Amministrazione e di tutta la comunità verso un turismo di qualità, sostenibile, inclusivo e attento all’ambiente, oltre che alle esigenze di residenti e visitatori. Un ringraziamento speciale va a tutte le persone, gli operatori e i professionisti che ogni giorno contribuiscono a rendere le spiagge di Grottammare sicure, accoglienti e vivibili per tutti. La Bandiera Verde è un orgoglio condiviso, è di tutti noi. Vi aspettiamo sulla nostra riviera”.

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

# grottammare