Monteprandone, attivata la pagina istituzionale del Comune su Facebook
di Redazione pt
giovedì 01 ottobre 2020
Il Comune di Monteprandone ha attivato una pagina istituzionale su Facebook www.facebook.com/comunemonteprandone. Lo ha deciso la Giunta comunale approvando un atto d’indirizzo in cui specifica le linee guida per promuovere l’immagine dell’Ente sui social media.
La pagina sarà utilizzata in coerenza con le funzioni e gli obiettivi fondamentali dell'Ente ed è da intendersi, accanto al sito ufficiale www.monteprandone.gov.it, come un’interfaccia aggiuntiva ai tradizionali strumenti di comunicazione, attivata per migliorare l'efficacia e la tempestività dell'informazione e favorire la partecipazione della cittadinanza.
Affianco alla pagina istituzionale su Facebook sono stati definiti anche gli altri account ufficiali del Comune: la pagina turistica “Visit Monteprandone” sia su Fb (www.facebook.com/visitmonteprandone) sia su Instagram (www.instagram.com/visitmonteprandone) e il canale su Youtube “Comune Monteprandone” (www.youtube.com/user/Monteprandonewebtv), e riorganizzate le tante pagine nate spontaneamente negli anni che si riferiscono a strutture o servizi comunali.
Sui social media del Comune di Monteprandone vengono condivisi contenuti provenienti dai canali di comunicazione ufficiali dell'Amministrazione, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Ufficio Stampa e Ufficio Staff del Sindaco che, a loro volta, vengono reperite presso gli altri uffici, servizi, settori e/o dalle imprese, associazioni, cooperative collegate o appaltanti di servizi o strutture.
Associazioni e/o gruppi di cittadini possono chiedere di pubblicare sui social, informazioni relative ad attività e/o eventi realizzati sul territorio di Monteprandone. La pubblicazione di tali contenuti sarà subordinata alle regole di comportamento previste nella social media policy del Comune e, per quanto riguarda eventi, manifestazioni, sagre, iniziative, alla concessione del Patrocinio da parte dell’Ente.
Ogni utente che pubblica qualcosa sui social del Comune è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. L’Ente sì riserva la facoltà di rimuovere contenuti osceni, violenti, diffamatori e in generale lesivi della dignità delle persone e del decoro delle Istituzioni, dei diritti delle minoranze e dei minori, dei principi di libertà e uguaglianza.
“Tra le priorità di questa Amministrazione c’è la promozione della partecipazione dei cittadini alla vita della comunità – spiega il sindaco Sergio Loggi - una corretta comunicazione anche attraverso i social è strumento di garanzia della trasparenza e della legalità di ogni Pubblica Amministrazione. La comunicazione è altresì volano di sviluppo economico e in particolare turistico. Convinti che i social media possano consentire una relazione più diretta e una maggiore partecipazione dei cittadini alle attività dell’Ente e garantire la promozione turistica del nostro territorio, ci siamo dotati di regole precise per l’utilizzo di questi nuovi canali di informazione. Invito tutti i nostri cittadini – conclude Loggi – a mettere mi piace alle pagine ufficiali”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, Porta Tufilla svela le sue splendide dame: le protagoniste saranno Angelica e Natalia
ven 04 luglio • News

Ascoli Calcio, in fase molto avanzata la trattativa per il difensore mancino Nicoletti (ex Picerno)
ven 04 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, capitan D'Alessandro resta per la terza stagione di fila: “Credo nel progetto della famiglia Giordani”
ven 04 luglio • Atletico Ascoli

Rinnovo Cda Start Plus, Provincia Ascoli e Comune San Benedetto: “Non considerate indicazioni dei soci di maggioranza”
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, istituito il nuovo Comitato festeggiamenti del Patrono Sant'Emidio. Tutti i componenti
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli. Premio Fair Play a Migliori
ven 04 luglio • Sport

Magazzini Gabrielli, prestigioso accordo pluriennale per la riapertura del supermercato ''Annona'' in Vaticano
ven 04 luglio • News

Consiglio Comunale Ascoli Piceno, Daniela Massi si dimette per motivazioni di carattere personale
ven 04 luglio • News

Emergenza ''Virus Blue Tongue'' degli ovini: Regione Marche dà le linee guida per gli allevatori
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ponte Ancaranese, interruzione temporanea al transito S.P. n.3 in orario notturno
ven 04 luglio • News
